SALA STAMPA - Mignani: "Accetto di buon grado il punto"

13.04.2025 18:07 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dallo stadio Manuzzi di Cesena Stefano Martini
SALA STAMPA - Mignani: "Accetto di buon grado il punto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine di di Cesena-Frosinone ha parlato nella sala stampa dello stadio Dino Manuzzi di Cesena il tecnico dei bianconeri Michele Mignani. Di seguito le sue parole:

Mister siete passati in vantaggio ma poi nella ripresa vi siete smarriti nei primi 20 minuti?

"Quando parti per vincere e non ci riesci devi provare con grande serenità a non perdere. Ottimo primo tempo in cui abbiamo trovato delle soluzioni e delle occasioni con Saric sulla sinistra. Siamo andati in vantaggio poi nella ripresa il Frosinone ha cambiato tutto tatticamente e abbiamo fatto fatica ad accorciare e  quindi avevano campo. Il Frosinone non ha creato grandi occasioni ma c'è stato solo  un nostro errore di lettura e l'abbiamo pagato caro"

Un giudizio su Antonucci e Tavsan? Bicchiere mezzo pieno o vuoto?

"Prestazioni di grande generosità e intensità. Per come  è  andata la partita risultato giusto, punti pesanti in palio. Ora le  partite sono piu sporche dell'andata, accetto di buon grado questo punto ma scendiamo in campo sempre per vincere"

Quale era il piano tattico?

"Ho  scelto cosi perché Russo non era nella lista mentre Shpendi non è  ancora al 100%, ha fatto pochi allenamenti con iintensità. Volevo dare pochi punti di riferimento e tenermi Shpendi per la ripresa. Scelta che rifarei

Fischi giusti?

"Penso che a Cesena come in altre parti ci sia l'attesa della partita e poi arriva lo sfogo della settimana.  Quando vedi il Cesena lo vorresti sempre vedere bello e al meglio e quando non è cosi si fischia. Bisogna sempre capire quali sono le aspettative. Fischi ad Antonucci ingenerosi perché mette sempre il bene della squadra avanti a tutto"

Speravi di arrivare meglio a questo momento del campionato?

"Non si possono prevedere gli infortuni,  la condizione per me è buona. E' la prima partita in cui siamo arrivati in fondo e sembrava che stavamo peggio ma ricordiamoci anche chi erano gli avversari perché il Frosinone era stato costruito per vincere il campionato con giocatori che hanno fatto la Serie A"