Greco e Pecorino: contro il SudTirol scontro col passato
Sabato 25 gennaio 2025 alle 15:00 arriva il SudTirol al Benito Stirpe. Il Leone approccia a questa partita con l'umore in rialzo dopo la buona prestazione di Modena e il punto portato a casa in 10 contro 11. 1-1 con il gol di Darboe che ha permesso ai Ciociari di tornare nel Lazio con un punto in più ma un giocatore in meno. Mancherà infatti per espulsione Anthony Oyono nella sfida contro i trentini. Chi non mancherà è il mister Leandro Greco. Per l'allenatore dei giallazzurri il match ha un legame profondo con la squadra altoatesina, dove ha mosso i primi passi da tecnico.
Nella stagione 2020/21, Greco iniziò la sua carriera da vice di Ivan Javorcic. L’anno successivo, sempre a Bolzano, affiancò Zauli prima di subentrargli in panchina a inizio campionato. Un’esperienza breve, interrotta dopo sole tre giornate, ma che lo ha segnato profondamente.Greco ha concluso la sua esperienza al SudTirol al termine della stagione 2022/23. Ora, da avversario, il giovane tecnico romano cercherà di conquistare 3 punti fondamentali in campionato con il Frosinone, e allontanarsi da una posizione di classifica non ottimale.
Non sarà solo Greco a vivere una sfida speciale. Anche l’attaccante Emanuele Pecorino, passato la scorsa stagione al SudTirol, affronterà i Biancorossi da avversario. Il classe 2001, con 26 presenze e 4 gol nella Serie B 2022/23, ha lasciato un buon ricordo tra i tifosi altoatesini. Insomma sia il mister che il suo attaccante saranno desiderosi di dimostrare il loro valore al proprio vecchio team. Dall’altro,gli avversari cercheranno di approfittare del momento di difficoltà dei Canarini per conquistare punti importanti.