Verso Frosinone-Lazio, i precedenti giallazzurri con Rapuano
Uscire dal periodo buio a livello di risultati ottenuti sul campo per dare una svolta al campionato. Il Frosinone continua nella preparazione del delicatissimo impegno di sabato prossimo alle ore 20:45, quando allo "Stirpe" arriverà una Lazio anch'essa in piena crisi in questo ultimo arco di stagione e reduce da 5 sconfitte consecutive, inclusa l'eliminazione agli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco.
E staremo a vedere se in casa biancoceleste, le dimissioni di Maurizio Sarri possano aver fornito un nuovo stimolo di rivalsa ad Immobile e compagni. Voglia di rivalsa che, senza ombra di dubbio, non mancherà ai canarini che nel 2024 hanno messo assieme finora soli 5 punti, frutto di una vittoria e due pareggi e a cui il successo manca dal 3-1 casalingo sul Cagliari datato 21 gennaio 2024.
Tutti elementi quest'ultimi, che dovranno servire a capitan Luca Mazzitelli e compagni a fornire davanti all'atteso folto pubblico dello "Stirpe", una prova grintosa e redditizia. Se infatti la Lazio, la cui panchina è stata affidata al vice di Maurizio Sarri (Giovanni Martuscello), si trova ormai in una posizione anonima di classifica, stessa cosa non si può di certo dire per gli uomini di Di Francesco, piombati nelle sabbie mobili della graduatoria. Vincere rappresenterebbe dunque per il leone un vero e proprio turning point dell'intero campionato.
Il match è stato affidato alla direzione del Sig. Antonio Rapuano di Rimini. Sono otto i precedenti con il fischietto romagnolo per i giallazzurri, ed il bilancio parla di 2 vittorie, altrettanti pareggi e 4 sconfitte. L’ultima volta che le strade del Frosinone e di Rapuano si sono incrociate risale allo scorso 25 febbraio, quando i giallazzurri uscirono sconfitti dall'Allianz Stadium di Torino per mano della Juventus, con il risultato di 3-2.