Un ex giallazzurro sarà protagonista del match di domani al "Marulla" tra Cosenza e Frosinone

Riccardo Ciervo, ora attaccante del Cosenza, sarà avversario domani pomeriggio del Frosinone, squadra nella quale militò per un breve periodo
06.12.2024 15:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Un ex giallazzurro sarà protagonista del match di domani al "Marulla" tra Cosenza e Frosinone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Con il morale alle stelle dopo la prima vittoria casalinga stagionale contro il Cesena, il Frosinone si appresta domani pomeriggio ad affrontare la delicata trasferta contro il Cosenza. L’obiettivo giallazzurro è quello di proseguire la striscia positiva nel match, in programma alle ore 17:15.

La partita contro il Cosenza avrà un significato speciale per Luigi Canotto e Luca Garritano. Nato a Rossano, in provincia di Cosenza, l’attaccante ex Reggina e Chievo Verona tra le altre, è legato profondamente alla sua terra e ha indossato la maglia rossoblù nella scorsa stagione, collezionando 23 presenze e segnando un gol importante contro il Palermo. Il centrocampista giallazzurro invece, cosentino doc anche egli ed ex anche lui del Chievo Verona come il suo compagno di squadra Luigi Canotto, ha già indossato la maglia dei Lupi nella stagione 2018-2019, ed è stato osservato speciale della dirigenza cosentina anche nella scorsa sessione estiva di calciomercato per un suo possibile ritorno in Calabria, poi non concretizzatosi. Adesso il classe 94' è una preziosa risorsa di esperienza in questa Serie B, per il giovane Frosinone di mister Leandro Greco.

E' un ex giallazzurro e milita invece adesso nelle file cosentine Riccardo Ciervo. In quel Frosinone trionfale ed entusiasmante, targato Fabio Grosso, che poi andò a vincere quel campionato di Serie B 2022/23, l'esterno d'attacco trovò poco spazio, a causa della forte concorrenza che era presente nel reparto avanzato. Quando Grosso lo chiamò in suo soccorso, l'attaccante rispose fornendo delle prestazioni altalenanti. Il giocatore nativo di Latina sta trovando ora riscatto e continuità in quel di Cosenza,dopo tre avventure non proprio entusiasmanti vissute con le magli di Frosinone appunto, Venezia in B e SudTirol.