Serie B, parte oggi la 33^giornata con la sfida Bari-Palermo

Comincia oggi la 33^giornata del campionato di Serie B. A sfidarsi Bari e Palermo, in un autentico spareggio con ottica playoff
11.04.2025 10:15 di  Francesco Cenci   vedi letture
Serie B, parte oggi la 33^giornata con la sfida Bari-Palermo
TUTTOmercatoWEB.com

Comincia stasera la 33^giornata del campionato di Serie B, con il consueto anticipo del venerdì. Al "San Nicola" di Bari, andrà in scena la sfida tra i padroni di casa biancorossi, allenati da Moreno Longo, ed il Palermo di Alessio Dionisi.

I pugliesi non hanno vinto nessuna delle ultime cinque partite. Ecco perchè vincere per Benali e compagni, diventerebbe fondamentale per non allontanarsi troppo dalla zona spareggi promozione. Dall'altra parte c'è chi, come il Palermo, i playoff vuole blindarli. Audero e compagni vogliono infatti dar seguito al buon periodo di forma e alle due vittorie consecutive, conquistate contro Salernitana e Sassuolo.

Tante le sfide salvezza in programma in questo fine settimane. Quattro, come al solito, saranno le partite che si giocheranno alle ore 15:00 del sabato. 

Al "Mapei Stadium Città del Tricolore" di Reggio Emilia, il Pisa dovrà difendere il proprio secondo posto dall'assalto dello Spezia. Per farlo, dopo aver perso la scorsa settimana in casa contro il Modena, i nerazzurri toscani di mister Filippo Inzaghi dovranno avere la meglio su una Reggiana in crisi di risultati, alla ricerca disperata dei tre punti ed impelagata in pieno nella lotta per non retrocedere. Invischiata nei bassifondi è anche la Salernitana, che in settimana ha salutato Roberto Breda in panchina ed ha accolto l'ex Frosinone Pasquale Marino. I granata ospiteranno un Sudtirol in salute e che è reduce dal buon pari interno, ottenuto contro il Cesena.

Dopo essere stato raggiunto sul pareggio a tempo quasi scaduto dal Frosinone la scorsa settimana, il Cosenza di mister Alvini si gioca le sue residue speranza di salvezza al "Marulla". In Calabria arriverà un Brescia che dovrà riscattare la cocente sconfitta subita sabato scorso in rimonta dal Mantova, nel derby tutto lombardo.

Proverà ad acciuffare la miglior posizione possibile in chiave playoff invece il Catanzaro di Fabio Caserta, che sabato alle 15:00 andrà a far visita alla Carrarese di mister Antonio Calabro.

C'è grande attesa per vedere all'opera la Sampdoria, che a "Marassi", alle ore 17:15 del sabato ospiterà il Cittadella, in quello che è a tutti gli effetti quasi uno spareggio playout anticipato. La Doria ha salutato Leonardo Semplici in settimana e i è affidata ad Evani in panchina.

Ma sarà questa la giornata che potrà emettere il primo verdetto ufficiale della stagione e riguarderà il Sassuolo. I neroverdi, in caso di vittoria sabato sera nel derby emiliano delle ore 19:30 contro il Modena e di non vittoria dello Spezia domenica alle ore 17:30 dello Spezia contro il Mantova, sarebbero matematicamente in A già al termine di questa giornata.

Ma andando con ordine, saranno due i posticipi domenicali delle ore 15:00. La Cremonese ospiterà la rivelazione Juve Stabia, mentre il Frosinone farà visita al Cesena.

Chiuderà la giornata,come già citato in precedenza, il posticipo domenicale delle ore 17:15, tra Mantova e Spezia.

Di seguito, ecco l'elenco gare della giornata.

Venerdì 11/04/2025, ore 20:30

Bari-Palermo

Sabato 12/04/2025, ore 15:00

Carrarese-Catanzaro

Cosenza-Brescia

Salernitana-Sudtirol

Reggiana-Pisa

Ore 17:15

Sampdoria-Cittadella

Ore 19:30

Modena-Sassuolo

Domenica 13/04/2025, ore 15:00

Cesena-Frosinone

Cremonese-Juve Stabia

Ore 17:15

Mantova-Spezia