Conferenza Stampa - Cesena, Michele Mignani: "Il Frosinone è una squadra in salute sia fisica che mentale. Sarà per noi una partita tostissima"

Le parole, rilasciate alla vigilia del match tra Cesena e Frosinone, da parte del tecnico dei romagnoli Michele Mignani in conferenza stampa
12.04.2025 13:59 di  Francesco Cenci   vedi letture
Conferenza Stampa - Cesena, Michele Mignani: "Il Frosinone è una squadra in salute sia fisica che mentale. Sarà per noi una partita tostissima"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Terminata la rifinitura della vigilia, il tecnico del Cesena Michele Mignani, ha presentato in conferenza stampa la prossima partita del Cavalluccio, che vedrà i bianconeri romagnoli impegnati contro il Frosinone. La sfida valida per la 33° giornata del Campionato Serie BKT 2024/2025 è in programma domani, domenica 13 aprile, alle ore 15:00 all’Orogel Stadium – Dino Manuzzi. Queste le sue parole.

“Continuo a non guardare gli altri, ma a pensare solo a noi stessi concentrandoci su una partita alla volta. È chiaro che l’obiettivo di domani è provare a fare una grande partita e, di conseguenza, portare a casa il punteggio pieno. Affronteremo una squadra che nelle ultime cinque partite ne ha vinte quattro e pareggiata una e che credo sia in uno stato di forma importante. Sappiamo, dunque, che sarà una partita tostissima e difficile, nella quale dovremo fare più del 100% per portare a casa l’intera posta in palio, risultato che vogliamo conquistare con tutte le nostre forze.”

 “Il Frosinone è una squadra in salute sia fisica che mentale, una gruppo che ha cambiato faccia rispetto all’inizio e che ha trovato un certo equilibrio con mister Bianco. Giocano con una difesa a quattro, due esterni offensivi molto veloci e centrocampisti di gamba sia in fase di interdizione che di proposizione, motivo per cui sappiamo che dovremo stare attenti a tante cose. Da parte nostro dobbiamo contrapporre loro quello che abbiamo preparato e tirare fuori anche qualcosa in più di quello che abbiamo dentro.”

“Penso che domani giocare nel nostro stadio, con la spinta dei nostri tifosi, possa essere un fattore determinante, perché lo è sempre stato e perché vedere la coreografia dello stadio nell’ultima partita giocata in casa è stata un’emozione da brividi. Mi auguro che i nostri tifosi ci stiano vicini, così come hanno sempre fatto, ed apprezzino il lavoro svolto e la volontà che i ragazzi mettono in campo durante la partita: una volontà che, unita alla loro spinta, aumenta sicuramente di valore e di intensità.” 

Il tecnico del Cesena dovrà fare a meno dello squalificato Francesconi, uno dei giocatori più in forma del Cavalluccio nel 2025: “Ci sono tante soluzioni per sostituirlo. Matteo è cresciuto tantissimo, grazie anche alla nostra gestione, ma nel girone d’andata, quando giocava meno, abbiamo sempre trovato una soluzione e siamo stati sempre pronti, come lo saremo domani”.