Numeri - Frosinone, raggiunto il totale dei punti della seconda Serie A...
Bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto. A Genova il Frosinone non ha ritrovato i tre punti a causa dell'ennesima ingenuità, questa volta di Okoli che genera il rigore di Gudmundsson, ma è tornato far punti dopo due sconfitte consecutive e soprattutto è tornato a far punti lontano dal Benito Stirpe (non accadeva da fine gennaio a Verona). Un punto che non cambia radicalmente la classifica dei canarini che agganciano momentaneamente l'Empoli a 25 punti (toscani impegnati lunedi in casa dell'Inter) e che salgono a +2 sul Sassuolo (impegnato lunedi pomeriggio contro l'Udinese) ma che comunque smuovono la classifica e fanno morale. Prestazione positiva dei canarini che col cambio di modulo sono parsi più solidi, concedendo poche occasioni agli avversari, ma ugualmente capaci di costruire occasioni da gol in fase offensiva.
Servono ancora diversi punti per conquistare la salvezza, ma il Frosinone anche a Genova a dimostrato di essere vivo e disposto a lottare con tutte le proprie forze per raggiungere un traguardo che sarebbe storico per il club di viale Olimpia.
Intanto, i canarini col punto conquistato a "Marassi" eguagliano il totale delle lunghezze totalizzate nel loro secondo campionato di Serie A. Nella stagione agonistica 2018/19 infatti, il Frosinone allenato da Moreno Longo prima e Marco Baroni poi, chiuse quella Serie A con la retrocessione in cadetteria e 25 punti totali. Ad oggi, con 8 partite ancora da giocare, il leone ha raggiunto già questa quota ed è in piena lotta per raggiungere una salvezza che sarebbe storica.