Mondiale per Club gratis su DAZN. Ai club partecipanti incasso garantito di 18-19 milioni
Come già scritto ieri, DAZN trasmetterà gratuitamente tutte le partite del nuovo Mondiale per Club 2025, che andrà in scena per la prima volta tra giugno e luglio del prossimo anno negli Stati Uniti, non soltanto in Italia - con Inter e Juventus protagoniste - ma nel mondo. Un accordo storico, dal valore di circa un miliardo di euro, tra la FIFA e la piattaforma di intrattenimento sportivo che già detiene i diritti tv della Serie A. "Le 63 partite del Mondiale per Club Fifa 2025 - si legge in una nota di DAZN -, che coinvolge 32 tra i migliori club di tutto il mondo, saranno trasmesse gratuitamente in live streaming su DAZN a livello globale, in più lingue, e include la possibilità di sublicenziare nei vari mercati la trasmissione in chiaro ad altre tv".
I dettagli:
Chi è già abbonato a DAZN potrà vedere la competizione senza costi aggiuntivi, chi invece non è abbonato dovrà registrarsi prima di accedere gratuitamente. Il Mondiale per Club ha così trovato la sua copertura televisiva: il primo passo della partnership sarà oggi con la trasmissione del sorteggio della fase a gironi in diretta a livello globale e in modalità gratuita da Miami, alle 19 italiane.
Dopo le polemiche per l’introduzione di un nuovo torneo in un calendario già intasato, in un periodo dedicato al riposo post stagione e alla preparazione di quella nuova, i club partecipanti puntavano a incassare quasi 50 milioni di euro a testa per la sola partecipazione, cifra che si è drasticamente ridotta a 18-19 milioni, secondo le ultime indiscrezioni, a cui andranno aggiunti premi extra per vittorie, pareggi e passaggi del turno. L’ammontare sarà definitivo successivamente, in base anche a nuovi accordi economici e all’eventuale ingresso di nuovi sponsor, evidenzia Tuttosport.