Verso Frosinone-Catanzaro: i precedenti tra le due squadre

Tutti i numeri ed i precedenti tra le due squadre ed i due allenatori di Frosinone e Catanzaro, gara in programma sabato prossimo allo "Stirpe"
06.02.2025 10:45 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Frosinone-Catanzaro: i precedenti tra le due squadre
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini

Un'altra sconfitta e situazione che rischia di diventare veramente complicata in casa Frosinone: secondo ko consecutivo subito domenica scorsa a Bari, il terzo nelle ultime quattro partite. La classifica per gli uomini di mister Leandro Greco è negativa e il penultimo posto certifica tutto questo. Zona playout distante 4 punti e lo spettro retrocessione è sempre più aleggiante nella città del Campanile. 

Non è la stagione che Frosinone sperava di vivere, ma si sa che quando le cose vanno male, rialzarsi risulta sempre un pò più complicato e difficoltoso del solito. Dal calciomercato sono arrivate risorse necessarie a ridare un pò di fiato e speranza ad una piazza e tifoseria finora deluse. Contro il Catanzaro, sabato prossimo allo stadio "Benito Stirpe" (fischio d'inizio del match fissato alle ore15:00), sarà gara da non sbagliare. Proprio in previsione di questa gara, venendo ai precedenti, quello di dopodomani sarà il 20esimo incontro (il secondo in assoluto tra i cadetti) tra le due compagini.

 Il bilancio vede il Catanzaro in leggero svantaggio con 6 vittorie e 15 gol realizzati contro 7 vittorie e 22 gol segnati dai giallazzurri. Sono invece sei i pareggi: l'ultimo proprio nella gara di andata disputatasi al "Ceravolo" e terminata 0-0, lo scorso 3 novembre. Sarà inoltre un confronto inedito in panchina tra Fabio Caserta e Leandro Greco, tecnico subentrato all’esonerato ex tecnico dei calabresi Vincenzo Vivarini. I due mister si affrontano sabato per la seconda volta in totale, dopo il match di pochi mesi fa. Fabio Caserta ha sfidato in carriera sei volte il Frosinone da allenatore portando a casa tre sconfitte, due pareggi e una vittoria alla guida di Benevento e Juve Stabia. Seconda volta contro Catanzaro, invece, per l’ex allenatore di Olbia e Sudtirol.