frosinone

a Colazione, Palopoli: "Il Cosenza non deve sottovalutare il match"

05.12.2024 14:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Frosinone a Colazione, Palopoli: "Il Cosenza non deve sottovalutare il match"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la convincente e preziosissima vittoria interna contro il Cesena, il Frosinone di mister Leandro Greco si prepara ad affrontare il prossimo match in trasferta contro il Cosenza. Una partita ostica, in uno stadio caldo come il Marulla, contro una squadra in salute come dimostra l’ultimo pareggio esterno per 2-2 ottenuto sul campo del Pisa. Della situazione attuale in casa Frosinone, e della prossima trasferta a Cosenza si è parlato questa mattina nel corso della trasmissione radiofonica “Il Frosinone a Colazione” condotta da Nicola Compagnone, in onda su Radio Day. Ospite della puntata Antonio Palopoli MEDIASUD TV e Lotta coi Lupi.

Antonio buongiorno, e benvenuto nella trasmissione il Frosinone a Colazione. Qual è la situazione in casa Cosenza?

"Il Cosenza arriva alla sfida contro il Frosinone dopo 7 risultati utili consecutivi, anche se non vince al Marulla dal 15 di settembre, quando la vittoria arrivò contro la Sampdoria. Definirei il Cosenza una squadra pazzerella, che ci sta facendo divertire! In 15 partite siamo scesi in campo con 15 formazioni diverse, quindi è difficile fare pronostici".

A Cosenza arriva un Frosinone vittorioso nell’ultimo match casalingo contro il Cesena. Che partita ti aspetti?

"Il Cosenza non può sottovalutare questa partita. Il Frosinone è sì ultimo, ma ha un organico importante, è una squadra che viene dalla Serie A. Vi posso dire che la Serie B è sempre un campionato molto incerto. Vi faccio un esempio: qualche anno fa il Cosenza vinse 1-0 a Frosinone, con la squadra di Grosso che mirava spedita alla Serie A, e i Lupi erano invece ultimissimi in classifica, eppure vinsero allo Stirpe contro una squadra fortissima. Poi Frosinone è un ambiente dove si può fare calcio, che seguo da tanto tempo. È una piazza molto importante".

Il Cosenza, a livello di indisponibili?

"Rientra dalla squalifica Aldo Florenzi. È un giocatore ritrovato. Ma non so darti notizie certe sul recupero delle due punte: Strizzolo e Zilli. Per il resto però sono tutti a disposizione di mister Massimiliano Alvini".