Alberto Malusci: "Clamoroso tracollo del Frosinone, spero tiri fuori la rabbia necessaria per ottenere la permanenza in B"

04.12.2024 11:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Alberto Malusci: "Clamoroso tracollo del Frosinone, spero tiri fuori la rabbia necessaria per ottenere la permanenza in B"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La testata sportiva News.Superscommesse.it ha intervistato in esclusiva Alberto Malusci. L'ex difensore, nativo di Pistoia, ha affrontato diversi temi legati all'attualità calcistica: dalla lotta scudetto in Serie A alle squadre che lo stanno maggiormente stupendo e deludendo in Serie B. Di seguito il pensiero di Malusci sul deludente percorso del Frosinone, ultimo in classifica nel campionato cadetto.

Guardando la classifica di Serie B, c'è una squadra da inserire come una "bella sorpresa" e un'altra come una "delusione", secondo Alberto Malusci? 

"Il Pisa mi sta piacendo e Inzaghi ha portato entusiasmo anche a questa città, grazie ai risultati della squadra. (...) Mi piace vedere anche lo Spezia e la Cremonese che si contendono il secondo posto. Se proprio devo individuare una squadra che si stia comportando da sorpresa, direi che il Cesena rientra tra quelle, considerando che è una neopromossa. (...) 

Tra quelle che stanno deludendo, potrei dire facilmente il Frosinone, purtroppo. Proviene da una retrocessione che, in fin dei conti, non avrebbe nemmeno meritato, considerando che con Di Francesco si erano viste ottime cose e la salvezza sfumò a una manciata di minuti dalla conclusione del campionato. Non è così banale e scontato che tu possa avere la programmazione di risalire. È piuttosto clamoroso un tracollo così netto, da una Serie A a portata di mano a una retrocessione in un campionato di Serie B dove occupa l'ultima posizione. In certi casi, basta iniziare male le prime gare per incappare in un meccanismo che s'innesca interiormente e porta a far perdere convinzione e lucidità dei propri mezzi; può darsi che sia accaduto proprio questo all'intero gruppo. Mi sembra che nelle ultime gare, specie l'ultima contro il Cesena, stia venendo fuori la rabbia necessaria per tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Spero che potranno salvare, almeno, la permanenza in B".