Verso Verona-Frosinone: sarà una partita speciale per entrambi i tecnici...

Baroni e Di Francesco domani si ritroveranno di fronte in una sfida salvezza fondamentale. Per entrambi, c'è un passato in comune..
27.01.2024 11:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Verona-Frosinone: sarà una partita speciale per entrambi i tecnici...

Un altro spareggio salvezza nell'immediato futuro per il Frosinone. Dopo il Cagliari, ecco il Verona sulla strada dei giallazzurri di mister Di Francesco, attesi dalla trasferta al "Bentegodi". Si gioca la 22^ e terza giornata di ritorno della Serie A 2023/24. In palio ci sono punti pesantissimi in ottica salvezza. Sono cinque infatti i punti che separano ciociari e scaligeri in graduatoria. Con un'eventuale vittoria, Mazzitelli e soci hanno la grossa occasione di allontanare ancor di più, la zona rossa della classifica occupata dallo stesso Verona, Empoli e Salernitana. Leoni che hanno come obiettivo quello del primo blitz esterno del campionato. Lontano dallo "Stirpe" infatti, sono appena 2 i punti raccolti. 

Anche nella sfida contro l'ex tecnico canarino Marco Baroni, a Frosinone nella stagione 2018/19. L'attuale allenatore dei veronesi, fui allora chiamato dal presidente Maurizio Stirpe per sostituire Moreno Longo. Il mister fiorentino di nascita però, non riuscì ad evitare la retrocessione in serie B dei giallazzurri.

Partita particolare sarà anche per l'altro allenatore che domani pomeriggio sarà seduto sulla panchina del Frosinone, stiamo parlando di Eusebio Di Francesco. Il trainer pescarese visse sulla panchina del Verona un'esperienza molto breve, visto che fu esonerato dopo tre sconfitte consecutive nelle prime tre giornate di campionato.

Destini incrociati su panchine opposte domani per Baroni e Di Francesco, in una gara che sarà fondamentale per i destini delle due formazioni in questa stagione. Verona al terzultimo posto attualmente con 17 punti, Frosinone al tredicesimo con 22 punti e reduce dall'importantissimo successo in casa contro il Cagliari. Gli scaligeri invece, nello scorso turno, sono stati sconfitti onorevolmente all'Olimpico di Roma, contro i giallorossi del neo allenatore Daniele De Rossi.

CLICCA E SCOPRI TUTTO SU HELLAS VERONA-FROSINONE