frosinone

, il bilancio di gol fatti nelle ultime tre stagioni in B dopo 5 gare

Rispetto alle ultime tre stagioni di Serie B (dalla 2020/2021 al 2022/2023) ecco i numeri dei gol fatti dopo cinque turni di campionato.
17.09.2024 14:30 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Frosinone, il bilancio di gol fatti nelle ultime tre stagioni in B dopo 5 gare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo cinque giornate il Frosinone ha totalizzato 4 gol (due alla Sampdoria e uno a Spezia e Modena) mentre con Brescia e Juve Stabia non ha trovato la via della rete. Nell'ultima stagione in Serie B, al termine del quinto turno, ne aveva realizzati 7 ottenendo 3 vittorie e 2 sconfitte. I marcatori furono Rohden, Moro, Caso, Mulattieri (2), Garritano e Kone. Alla 38ª i ciociari arrivarono a conquistare la promozione in Serie A grazie al 1° posto in classifica. Nell'annata 2021/2022, invece, sono 8 reti con altrettanti marcatori: Zerbin, Charpentier, Ciano, Maiello, Garritano, Rohden, Canotto e Zampano. I giallazzurri registrano 9 punti - frutto di 2 successi e 3 pareggi - rimanendo imbattuti. 

Nel 2020/2021 ne hanno messi a segno 5: 2 con Venezia (Novakovich e Szyminski) e Pescara ( Novakovich e Ciano), mentre contro l'Empoli ci ha pensato Salvi. Tuttavia l'assetto offensivo si è inceppato con Bari (1-0 per i galletti) e Virtus Entella (0-0). Rispetto agli anni passati questo è il peggior attacco del Frosinone, ma Vivarini da sempre ha applicato un calcio offensivo alle sue squadre. Per cui, alla lunga, i canarini dovranno concretizzare in gol le occasioni create. Un dato che può far sorridere i sostenitori in vista del Bari è il seguente: la società pugliese ha incassato 6 reti nei precedenti 5 match di campionato.