frosinone

, Vural si è visto poco finora. Intanto va a segno in nazionale

12.10.2024 10:15 di  Tuttofrosinone Redazione   vedi letture
Frosinone, Vural si è visto poco finora. Intanto va a segno in nazionale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Uno dei talenti di casa Frosinone è senza dubbio Isak Vural. Il classe 2006, nazionale turco, è arrivato a gennaio scorso in Ciociaria e dopo praticamente aver passato sei mesi allenandosi in prima squadra ma giocando in primavera, 8 presenze per lui, quest'anno è regolamente a disposizione di mister Vivarini anche se finora è stato utilizzato pochissimo.

E' un talento che deve ancora crescere e migliorare ma quanto visto fin qui tra amichevole estive e i 100 minuti giocati ta Coppa Italia e campionato lasciano ben sperare. Il Frosinone fin qui ha mostrato tanti problemi e difetti, molti anche a centrocampo dove inizialmente con un assetto a due si faticava moltissimo in entrambe le fasi di gioco mentre ora con una mediana a tre si è corretto un po' il tiro ma restano ancora aspetti in cui crescere tra cui il giro palla, i cambi di gioco, le verticalizzazioni e cosi via. Manca insomma un centrocampista che sappia prendere in mano la squadra e dettare i tempi a tutti gli effetti. Cichella fin qui lo ha fatto bene a fasi alterne come del resto era prevedibile: anche lui giovanissimo (classe 2005). Perchè allora non dare maggior spazio a Vural? Al di là di qualche problema fisico avuto, Vural si è visto molto poco in campo fino a questo momento.

Dopo la sosta mister Vivarini potrebbe iniziare ad utilizzarlo maggiormente, ma nel frattempo Vural impegnato con la Nazionale Turca u19 nel girone di qualificazione agli Europei di categoria, mercoledi è andato in rete nel 7-0 al Gibilterra. Oggi alle 12:00 sarà invece impegnato nella sfida contro Malta