Emergenza in attacco, ma non si interverrà sul mercato svincolati

12.10.2024 13:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Emergenza in attacco, ma non si interverrà sul mercato svincolati
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Frosinone calcio è in piena emergenza nel reparto avanzato. Mister Vivarini infatti oltre alla grana di riuscire a sbloccare questa squadra dandogli un'identità ben precisa, dovrà anche inventarsi qualcosa in avanti. Tsadjout, Pecorino e Distefano sono tutti fermi ai box e torneranno probabilmente solo a ridosso del mercato di gennaio e dunque per Vivarini le uniche alternative per il ruolo di centravanti nel 4-3-3 giallazzurro sono Ambrosino, non proprio una prima punta, e il giovanissimo Sene.

Il compito di risollevare questa squadra per il tecnico dei canarini con tutti questi infortunati (anche Cittadini e Lusuardi sono out) si fa ancora più arduo considerando anche che i giallazzurri attualmente sono la peggior difesa e il peggior attacco del campionato. In ogni caso, il Dt Angelozzi ha chiuso ad ogni possibilità di tornare sul mercato provando a prendere un nuovo centravanti, ad esempio Caputo già cercato in estate. Il Frosinone andrà avanti con questo allenatore e questo progetto tecnico almeno fino a gennaio, dove solo se non ci saranno stati miglioramenti si proverà a cambiare.

"Mercato svincolati? Non torneremo sul mercato. C'è Ambrosino adesso e andiamo avanti così. Ma se tutti andremo nella stessa direzione arriveremo dove avevamo detto a inizio anno", le parole di Angelozzi in conferenza stampa