frosinone

-Cosenza: Kone in dubbio. Bianco potrebbe perdere il suo mastino

01.04.2025 19:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Frosinone-Cosenza: Kone in dubbio. Bianco potrebbe perdere il suo mastino
TUTTOmercatoWEB.com

Alla ripresa degli allenamenti con la seduta mattutina di oggi alla 'Città dello sport' di Ferentino, mister Paolo Bianco ha visto uno dei protagonisti di Marassi fare differenziato mentre gli altri compagni facevano lavoro di forza e possesso. Il centrocampista ivoriano, Ben Kone, ha accusato un risentimento muscolare che costringerà lo staff del Leone a valutarlo giorno dopo giorno in vista della prossima gara interna contro il Cosenza. La partita della tranquillità, la partita della speranza, una partita che rischia di essere giocata però proprio senza Kone.

E pensare che proprio il mancino 25enne aveva sbloccato il risultato a Genova contro la Sampdoria nell'incredibile 0-3 rifilato agli uomini di Semplici. Un gol targato Ben Lhassine Kone, recupero palla e aggressione immediata della porta per l'1-0 Giallazzurro. Un giocatore che, a parte il gol, da tanta corsa e brillantezza alla mediana ciociara. In più funge da schermo difensivo, emblematica la media dei palloni recuperati a partita, 5.0. Un tuttofare che abbina qualità a quantità e, come nell'ultimo match, regala anche qualche gol. 

Insomma Bianco spera di poter recuperare il numero 92 per la gara interna davanti ai propri tifosi. Una partita che vale più di 3 punti, soprattutto perché il Frosinone, qualche settimana fa era già dato per spacciato. Condannato a una retrocessione che adesso pian piano a suon di risultati si sta sgrullando di dosso. Nulla è ancora certo però, per questo i 3 punti tra le mura amiche diventano fondamentali, e per riuscirci c'è bisogno anche del talento di Kone.