Verso Cremonese-Frosinone, il bilancio tra le due squadre allo "Zini"
Partita numero nove in cadetteria: Cremonese e Frosinone torneranno infatti ad incrociare i loro guanti di sfida, a quasi tre anni di distanza dall'ultimo precedente giocato allo stadio "Zini". Era il 30 novembre del 2021 e trai grigiorossi allenati all'epoca da Fabio Pecchia, ed i giallazzurri dell'allora tecnico Fabio Grosso finì sul risultato di 1-1. A segno andarono i due centravanti, prima l'ex Daniel Ciofani e poi Gabriel Charpentier. Qualche mese prima, sempre allo stadio "Zini", il Frosinone di Alessandro Nesta subì invece una bruttissima sconfitta in un pomeriggio tutto da dimenticare: 4-0 il risultato finale in favore della Cremonese, con i grigiorossi assoluti padroni del campo e subito avanti grazie ai due gol siglati da Bonaiuto.
Nel secondo tempo Jaime Beaz, poi protagonista successivamente per quasi due stagioni con la maglia del Frosinone ed il solito Ciofani, chiusero la pratica e regalarono a Fabio Pecchia un successo allora molto importante nella corsa alla Serie A, che poi i lombardi raggiunsero a fine stagione.
Cremonese e Frosinone si affrontarono in B poi, anche nel novembre del 2019: 1-1 all'epoca fu il finale. Vantaggio giallazzurro firmato Federico Dionisi, il pari invece portò la firma di Federico Palombi per la Cremonese, proprio poco prima del novantesimo.
Sulla panchina della Cremonese in quel periodo c'era Marco Baroni, ex tecnico anche giallazzurro ed oggi allenatore della Lazio, che tanto bene sta facendo in massima serie.
Il primo incrocio in B tra Cremonese e Frosinone risale invece al 27 febbraio del 2018, quando nel freddo dello "Zini" il Frosinone di Longo andò sotto prima di due reti all'intervallo, ma poi riuscì a rimontare grazie a Danile Ciofani e Camillo Ciano. Finì quindi 2-2. Nei sette precedenti totali giocati allo "Zini", tra Serie B e C, il Frosinone ha vinto una sola volta: nel dicembre del 2004. All'epoca fu decisivo Ciro De Cesare.