TMW Le pagelle della Juve - McKennie in versione Pirlo, Milik come Del Piero. Yildiz, è nata una star

11.01.2024 23:18 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb
TMW Le pagelle della Juve - McKennie in versione Pirlo, Milik come Del Piero. Yildiz, è nata una star
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Perin 6 - Spettatore non pagante in ambedue i tempi, non si ricorda una parata degna di nota da parte del secondo portiere bianconero. E non è certo colpa sua...

Gatti 6,5 - L'ex di giornata disputa la solita gara di grande sacrificio: roccioso nei contrasti e sempre volenteroso nello sganciarsi per ripartire palla al piede. Quante sgroppate nella metà campo del Frosinone.

Bremer 7 - Impeccabile nelle chiusure, nelle letture e negli anticipi: contro gli attaccanti ciociari in area di rigore le prende sempre e solo tutte lui.

Danilo 6,5 - Pù bloccato rispetto a Gatti, alza un muro invalicabile dinanzi a Perin insieme al connazionale Bremer. L'ex Real e City è sempre più il leader di questa squadra, un vice-Allegri direttamente in campo.

Weah 6,5 - Un pendolino sulla fascia destra bianconera, che arriva sistematicamente sul fondo e, quando non cerca il traversone, prova pure a cercare la gloria personale come contro la Salernitana. Ma stavolta con un esito differente (Dal 71' Cambiaso 6 - Una ventina di minuti utile per riassaggiare il campo post influenza).

McKennie 7,5 - L'assist per Milik è un cioccolatino che il polacco deve soltanto scartare e depositare in rete. Quello per Yildiz è un'intuizione da 10 con pennellata... alla Andrea Pirlo. Nella vittoria rotonda della Juventus, nonostante non abbia segnato, c'è davvero tanto di Weston.

Locatelli 7 - Più in ombra nel primo tempo, nel quale si fa anche ammonire per un fallo a metà campo su Mazzitelli, a inizio ripresa scippa allo stesso avversario il pallone prima di servire a Milik l'assist del 3-0. E la partita si chiude qui (Dal 64' Nicolussi Caviglia 6 - Un gran tiro da fuori e tanta personalità, in attesa di capire che ne sarà di lui sul mercato).

Miretti 7 - Dà tutto ciò che ha in corpo, forse anche altro. Magari non è sempre lucido quando ha il pallone tra i piedi, ma ha il grande merito di conquistare il calcio di rigore che inaugura il festival del gol e pure quello di servire l'assist per il poker di Milik, poi annullato per fuorigioco (Dal 63' Iling 6 - Un buon contributo nell'ultima mezz'ora, ma la gara è già decisa).

Kostic 6,5 - La Juventus si distende quando e come vuole, attaccando su entrambe le fasce per 90 minuti. Il serbo spinge a sinistra e fa la sua parte, seppur senza brillare particolarmente.

Yildiz 7,5 - Tanto movimento e altrettanta voglia di spaccare il mondo per il classe 2005. Nel primo tempo non è troppo concreto, nel secondo mostra ancora una volta a tutti che all'Allianz Stadium è ormai nata una stella: il suo tiro al volo su assist di McKennie è un'autentica perla. E quella linguaccia nell'esultanza rievoca solamente bei ricordi al popolo bianconero (Dal 78' Nonge s.v.).

Milik 8 - La sblocca trasformando con freddezza un calcio di rigore e si inventa la doppietta chiamando McKennie al triangolo. La scelta di preferirlo a Vlahovic è stata più che positiva, visto che in apertura di ripresa arriva il tris facile facile e ci sarebbe pure il suo poker personale, se solo il VAR non ravvisasse una posizione di offside. L'ultima tripletta juventina in Coppa Italia l'aveva firmata un certo Alex Del Piero (Dal 48' Vlahovic 6 - Un secondo tempo a ritmi ridotti, quando la partita è ormai chiusa, ma con le antenne dritte ogni volta che c'è una possibile occasione).

Massimiliano Allegri 7 - La sua Juventus convince da tutti i punti di vista, spazzando via un buon Frosinone grazie alla tripletta di Milik, ma anche alla solita prestazione perfetta (o quasi) in fase difensiva. Manda in campo gli uomini giusti nella partita giusta e la scelta di puntare ancora una volta dal 1' sulla stellina Yildiz viene ripagata da un altro gran bel gol.

CLICCA E RIVIVI JUVENTUS-FROSINONE INTERATTIVAMENTE