TMW Le pagelle del Frosinone - Turati miracoloso, magia di Soulé. Reinier e Cheddira opachi

21.01.2024 19:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb
TMW Le pagelle del Frosinone - Turati miracoloso, magia di Soulé. Reinier e Cheddira opachi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Turati 7,5 - Può fare poco sul destro di Sulemana, che regala l'illusorio vantaggio al Cagliari. Per il resto, vive un pomeriggio quasi da spettatore non pagante. Quasi, perché nel finale nega il 2-2 prima a Dossena e soprattutto a Pavoletti con due grandi interventi che gli valgono la palma di migliore in campo.

Zortea 6,5 - Esordio per il terzino ex Atalanta, che ha qualche difficoltà contro Azzi nel primo tempo. Migliora nel contenimento dopo l'intervallo, così come in fase di spinta. Suo l'assist per il 3-1 di Kaio Jorge.

Okoli 6,5 - Deve fronteggiare Petagna, con cui ingaggia diversi duelli in area. Sul gol di Sulemana respinge corto proprio per evitare che l'attaccante calci, ma per il resto non gli concede nulla.

Romagnoli 6 - Gara attenta da parte del centrale difensivo, che fa correre pochi pericoli a Turati e nella ripresa sfiora anche il gol.

Gelli 6,5 - Parte da terzino sinistro, avanzando poi in mediana e risultando sempre più un fattore determinante negli attacchi ciociari. Dal 96' Bonifazi sv.

Mazzitelli 7 - Il guerriero della mediana che non si arrende mai. Dopo un primo tempo difficoltoso, nel secondo avvia la rimonta con un colpo di testa vincente su cross di Harroui.

Barrenechea 6 - Segna il gol dell'1-1 allo scadere del primo tempo, ma viene annullato per un precedente fallo. Nel complesso, prova sufficiente.

Brescianini 6 - Opaco in mediana, ma molto più convincente nel momento in cui Di Francesco lo sposta nell'inedito ruolo di laterale difensivo di sinistra.

Soulé 7 - Partita difficile per l'ex Juve, francobollato dai difensori rossoblù presenti dalle sue parti. Nella seconda frazione di gioco ha più spazio e, pur giocando meglio in altre occasioni, ha il merito di risultare comunque decisivo con la magistrale punizione del 2-1. Dall'81' Ghedjemis sv.

Cheddira 5,5 - Tra i pochi che si salvano nella prima frazione di gioco opaca del Frosinone. Ha tre occasioni, ma viene sempre stoppato da un ottimo Scuffet. Dal 60' Kaio Jorge 6,5 - Dà nuovo slancio all'attacco ciociaro. Conquista la punizione poi trasformata magistralmente da Soulé e, nel finale, chiude i giochi con il gol del 3-1.

Reinier 5 - Servito poco emale dai compagni, fatica ad accendersi sul fronte sinistro dell'attacco. Tra i più negativi. Dal 60' Harroui 6,5 - Entra come meglio non potrebbe, servendo a Mazzitelli il pallone dell'1-1.

Eusebio Di Francesco 7 - Nel momento più difficile e dopo un primo tempo difficoltoso a livello tattico e di punteggio, reagisce insieme alla sua squadra come meglio non potrebbe. Azzeccati i cambi, così come la scelta di invertire Gelli e Brescianini. Tre punti pesantissimi.

CLICCA E SCOPRI TUTTO SU FROSINONE-CAGLIARI