Serie B, comincia stasera con Sampdoria-Sassuolo la 27^giornata

Si apre stasera la 27^giornata del campionato di Serie B, con l'anticipo delle ore 20:30 Sampdoria-Sassuolo. Sulla carta doveva essere uno scontro diretto per la promozione in serie A, la classifica invece dice che il Sassuolo attende soltanto la matematica per stappare lo spumante, mentre la Sampdoria è impelagata nella lotta per non retrocedere pur con un distacco non eccessivo dall'ottava posizione. Guai, però, a pensare che sia un match dall'esito scontato, perchè il fattore 'Marassi' pesa e i blucerchiati hanno una rosa sulla carta non così inferiore agli emiliani.
Saranno invece quattro le gare del pomeriggio di domani, con fischio d'inizio fissato alle ore 15:00. Spicca la sfida salvezza Reggiana-Carrarese, mentre il Pisa, secondo della classe, ospiterà la lanciatissima Juve Stabia. il Mantova ospiterà allo stadio "Danilo Martelli" il Bari, mentre il Modena andrà a far visita al Cittadella. Alle ore 17:15 il posticipo del sabato sarà l'intrigante Cremonese-Cesena.
La gara clou dell'intero turno sarà quella tra lo Spezia terzo in classifica ed il Catanzaro quinto, fischio d'inizio del match alle ore 15:00. Insieme a questa sfida, si giocheranno in contemporanea altre due gare: Cosenza-Palermo e Brescia-Sudtirol.
Chiuderà la 27^giornata il posticipo delle ore 17:15 Salernitana-Frosinone. Si tratta di una gara tra due squadre in profonda crisi di risultati. La Salernitana non può permettersi di sbagliare. I granata, dopo aver perso a Carrara giocando malissimo almeno per un'ora, si ritrovano in piena zona retrocessione e affronteranno lo scontro diretto con i ciociari a pieno organico e con il sostegno di quasi 14mila spettatori. Dall'altra parte c'è il Frosinone, con il neo mister Paolo Bianco che da martedì pomeriggio è stato nominato nuovo allenatore della squadra canarina. Sarà dunque il tecnico di Foggia classe 1977, (che è stato presentato nella mattinata di ieri alla stampa nello stadio 'Benito Stirpe'), a tentare di guidare i canarini verso una complicatissima ma non impossibile salvezza nelle ultime 12 partite di questo campionato cadetto. L'allenatore pugliese quindi, ha preso il posto dell'esonerato Leandro Greco, allontanato dalla panchina giallazzurra dopo il secondo pareggio interno consecutivo di domenica scorsa, che il Frosinone ha raggiunto allo scadere contro la Reggiana (1-1), grazie ad una rete di Ilias Koutsoupias al 93'.
L'ex tecnico di Modena e Siracusa, con esperienze anche nello staff di Roberto De Zerbi e Massimiliano Allegri, avrà il compito di risollevare la squadra e darle una nuova identità tattica in vista delle ultime decisive giornate di campionato. Il primo banco di prova sarà lo scontro dell'Arechi contro la Salernitana, una sfida delicata contro un avversario anch'esso in crisi e che lotta per lo stesso obiettivo in classifica. Sarà quindi la classica partita da dentro o fuori, in cui il pareggio non servirà a nessuno.
Di seguito ecco il programma completo delle sfide di questa 27^giornata cadetta.
Venerdì 21/02, 2025
Ore 20:30
Sampdoria-Sassuolo
Sabato 22/02 2025, ore 15:00
Reggiana-Carrarese
Pisa-Juve Stabia
Mantova-Bari
Cittadella-Modena
Ore 17:15
Cremonese-Cesena
Domenica 23/02 2025, ore 15:00
Spezia-Catanzaro
Cosenza-Palermo
Brescia-Sudtirol
Ore 17:15
Salernitana-Frosinone