Social! Soulè dopo il Cagliari: "Quanto ci serviva questa vittoria..."

Tutta la gioia di Matìas Soulè, autore di un gran gol su punizione, nel successo ottenuto in rimonta per tre reti ad una, dal Frosinone sul Cagliari
24.01.2024 00:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Social! Soulè dopo il Cagliari: "Quanto ci serviva questa vittoria..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Frosinone si vendica della rimonta subita all'andata, ribaltando a sua volta il Cagliari allo Stirpe: vittoria per 3-1, tre punti fondamentali in chiave salvezza.

Avvio che vede entrambe le squadre affrontarsi a viso aperto, dopo il primo quarto d'ora dedicato invece alla più classica delle fasi di studio. Tra i più pericolosi della squadra di Di Francesco c'è senz'altro Cheddira, che era stato capace anche di andare a rete ma si è visto subito annullare la gioia dalla bandierina che si è alzata. A sbloccare il match è invece il Cagliari, che festeggia il primo gol in Serie A del giovane centrocampista ghanese Sulemana, un piattone che significa 0-1 per i rossoblù di Ranieri. A fine frazione, in pieno recupero, la grande reazione frusinate che avrebbe portato al gol del pari firmato Barrenechea, ma dopo un lungo consulto VAR la rete viene annullata. Termina così un primo tempo infinito, durato la bellezza di 54 minuti, il Cagliari conduce di un gol allo Stirpe.

La squadra di Di Francesco però è mossa da un grande spirito e dopo l'intervallo ne mette al corrente anche i più distratti. Si aggrappa a capitan Mazzitelli, il Frosinone, per riacciuffare per i capelli la partita, con un gran colpo di testa del centrocampista in inserimento. Si aggrappa alla qualità di Soule e del calcio di punizione chirurgico che vale il sorpasso ciociaro. Un'autentica perla, quella calciata dall'asso argentino che, come si suol dire in questi casi, è valsa sicuramente il prezzo del biglietto.

E' lo stesso numero 18 giallazzurro subito dopo il triplice fischio finale della gara e la conseguente vittoria canarina, a rimarcare l'importanzxa del successo ottenuto dal Frosinone sul Cagliari.

Così si è espresso sul suo profilo Instagram, il calciatore arrivato in Ciociaria l'estate scorsa, in prestito dalla Juventus.