Serie B, parte stasera con l'anticipo Catanzaro-Cittadella la 26^giornata

Comincerà questa sera la 26^giornata di Serie B con il gustoso anticipo dello stadio "Ceravolo" tra Catanzaro e Cittadella. Dopo aver ottenuto un buon punto in rimonta sabato scorso a Frosinone, le Aquile calabresi allenate da Fabio Caserta, vogliono ritrovare un successo che permetterebbe loro di insidiare la quarta piazza occupata dalla Cremonese di Giovanni Stroppa. Compito non facile quello di stasera per Iemmello e compagni, visto che i giallorossi si ritroveranno di fronte un Cittadella uscito prepotentemente e con forza dalle zone paludose della classifica, e d arrivato ad appena 3 punti di distanza dalla zona play off.
Saranno quattro invece le gare in programma domani pomeriggio alle ore 15:00. Occhi puntati in ottica zone basse della graduatoria, alle sfide tra Carrarese-Salernitana e SudTirol-Sampdoria. I toscani di Calabro sono senza dubbio la squadra più in difficoltà della cadetteria: i carrarini infatti, sono reduci da 5 sconfitte di fila, ed insieme al Frosinone, sono fin qui l'unica squadra a non aver vinto in questo 2025. Viene invece da due successi di fila la Sampdoria di Semplici, che al "Druso" andrà a far visita all'ostico SudTirol di Fabrizio Castori. Modena-Spezia e Sassuolo-Brescia saranno gli altri due match che completeranno lo slot gare del primo pomeriggio.
Alle ore 17:15 invece, si preannuncia una grande partita, quella tra Bari e Cremonese, con gli ospiti che vorranno difendere la loro quarta posizione in classifica ed insidiare la terza dello Spezia, mentre il Bari è voglioso di riscatto dopo il ko di settimana scorsa , contro la Juve Stabia.
Tre i posticipi della domenica alle ore 15:00, con punti salvezza pesanti in palio al "Benito Stirpe" tra Frosinone e Reggiana. Giallazzurri penultimi e quasi all'ultima chiamata per riagganciare il treno salvezza, granata invece, che cercano punti per allontanarsi dalla zona calda. Juve Stabia-Cosenza e Palermo-Mantova saranno le altre due sfide delle ore 15:00, con il posticipo tra Cesena e Pisa che chiuderà l'intero programma di questa 26^giornata.
Ecco l'elenco dei match:
Venerdì 14/02/2025, ore 20:30
Catanzaro-Cittadella
Sabato 15/02/2025, ore 15:00
SudTirol-Sampdoria
Sassuolo-Brescia
Modena-Spezia
Carrarese-Salernitana
Ore 17:15
Bari-Cremonese
Domenica 16/02/2025, ore 15:00
Palermo-Mantova
Juve Stabia-Cosenza
Frosinone-Reggiana
ore 17:15
Cesena-Pisa