Serie A, parte oggi la 21^giornata. Attesa per la nuova Roma di De Rossi

Parte stasera la 21^giornata di Serie A, con 2 anticipi. C'è attesa per la sfida tra Roma e Verona per l'esordio da tecnico di Daniele De Rossi
20.01.2024 15:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Serie A, parte oggi la 21^giornata. Attesa per la nuova Roma di De Rossi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Mercato, Supercoppa italiana ed in mezzo la 21^giornata. Non si ferma infatti la Serie A che parte oggi con due anticipi che intessano la zona bassa ed alta della graduatoria.

C'è grande attesa alle ore 18:00 per l'esordio all'Olimpico della Roma, allenata dal neo tecnico Daniele De Rossi, che a distanza di più di mille giorni dall'ultima volta, quando indossava ancora gli scarpini, torna in giallorosso, ma stavolta guidando i calciatori dalla panchina.

Il compito dell'ex Spal, è quello di risollevare l'umore di una piazza, scottata ancora dal brusco esonero di Josè Mourinho

A proposito dell'allenatore portoghese, l'ormai ex trainer della Roma sembra ad un passo dall'accordarsi con un club dell'Arabia Saudita. Avversario quest'oggi della squadra di DDR è un Verona che continua a cedere i suoi pezzi pregiati, ma che non perde mai il suo spirito battagliero, come dimostra il 2-1 rifilato all'Empoli sabato scorso.

Trappola Udinese invece per il Milan di Stefano Pioli, che alle 20:45 affronterà i friulani, vogliosi di togliersi dalle sabbie mobili della classifica e di fare lo scherzetto ai rossoneri. Squadra di Patron Pozzo che infatti fu in grado di imporsi a sorpresa per 0-1 nella gara di andata di San Siro.

Alle 12:30 di domani, gara per cuori caldi allo "Stirpe" tra Frosinone e Cagliari, in palio c'è già quasi metà salvezza. I giallazzurri vorranno interrompere un lungo periodo di black out, i sardi dare continuità allo scorso successo inaspettato, ottenuto in casa contro il Bologna.

punti pesanti in palio anche nelle gare Empoli-Monza e Salernitana-Genoa, entrambe in programma domani pomeriggio, alle 15:00 ed alle 18:00.

Chiude un programma ridimensionato dall'assenza delle quattro squadre impegnate nella Supercoppa, che recupereranno le proprie gare a Febbraio, il match tra Lecce e Juventus. Salentini che mancano la vittoria da tantissimo tempo e caccia di punti salvezza, dall'altro lato invece, per Gatti e compagni c'è l'occasione di balzare almeno momentaneamente in vetta alla classifica e mettere ulteriore pressione alla truppa nerazzurra di Simone Inzaghi.