Sassuolo - Frosinone: incontri col passato. 10 gli ex della gara

Sarà sicuramente una partita emozionante per molti giocatori al Mapei Stadium di Sassuolo. Emiliani e Ciociari si affronteranno in un match pesante, soprattutto per il Frosinone, in ottica salvezza e, perché no, anche play-off. I Neroverdi sono già promossi in Serie A ma ovviamente si presenteranno davanti ai loro tifosi per vincere e regalare gioie fino alla fine della stagione.
Diversi saranno gli incroci da brividi durante la sfida, ben 6 i giocatori che hanno vestito entrambe le maglie, oltre che tre allenatori e un dirigente, Guido Angelozzi, che oggi è il ds del Leone mentre prima sedeva sulle tribune neroverdi. Tra gli uomini di campo nelle fila del Frosinone troviamo solo Marchizza mentre per il Sassuolo la lista è molto più lunga a partire da quei ragazzi che regalarono l'ultima promozione ai Giallazzurri: Boloca, Mulattieri, capitan Mazzitelli e Moro, passando per chi fu preso per affrontarla quella Serie A cpme Kevin Bonifazi.
Tanti calciatori hanno vissuto entrambi gli ambienti, provato le sensazioni di indossare ambedue le magliette ed esultato con le diverse tifoserie. Ma non solo i giocatori, lo hanno fatto anche tre allenatori. Grosso infatti, artefice proprio di quella promozione, è stato uno dei mister più apprezzati degli ultimi tempi. Anche Salvatore Bruno, attaccante ex Modena e Sassuolo, ora siede sulla panchina dei Ciociari accanto a Paolo Bianco, anche lui ex della gara. Infatti Bianco ha vissuto il Sassuolo all'epoca De Zerbi, carpendo i segreti che stanno contribuendo a salvare il Frosinone.
Insomma un match pieno di ricordi, tra ritorni e passato che il Frosinone vuole e deve affrontare al meglio.