Bianco vs Grosso: i precedenti tra i due allenatori della prossima sfida

20.04.2025 17:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Bianco vs Grosso: i precedenti tra i due allenatori della prossima sfida
TUTTOmercatoWEB.com

Nel prossimo incontro di campionato saranno protagonisti Fabio Grosso e Paolo Bianco, allenatori rispettivamente di Sassuolo e Frosinone. I Neroverdi infatti ospiteranno in Emilia, al Mapei Stadium, i Canarini giallazzurri che cercano di consolidare la posizione salvezza e sognare i Play-off. Sicuramente Bianco avrà caricato energicamente i suoi per una prestazione in scia con gli ultimi risultati, considerando il valore dell'avversario e la bravura del loro mister. Il Sassuolo è già promosso in A e affronterà il match con grande tranquillità. 

Dopotutto i Neroverdi hanno un bilancio molto positivo in B contro il Frosinone con 5 vittorie e 2 pareggi su 7 sfide. In più Grosso su 3 incroci con il Leone ha vinto 2 volte, una con il Bari e una con il Sassuolo e perso una volta sola ancora con i Biancorossi. Invece i due tecnici non si sono mai affrontati faccia a faccia da quando fanno gli allenatori. Questa forse sarà la prima di tante o l'unica, non lo sappiamo, ma c'è grande curiosità per l'incrocio di due ottimi allenatori che a modo loro stanno facendo delle imprese con i rispettivi team. Da un lato Grosso è già stato promosso nella massima serie e dall'altro Bianco sta salvando un Frosinone che era dato da tutti per spacciato. 

Lunedì si ritroveranno uno contro l'altro e chissà chi avrà la meglio. Non resta che aspettare il fischio d'inizio e vedere se il Frosinone continuerà il suo trend positivo. I tifosi e tutto l'ambiente sperano in una vittoria per garantire la salvezza ma in casa della capolista di certo non sarà facile.