Sala stampa, Mazzarri: "Meritavamo di passare in vantaggio, poi con i cambi..."

19.12.2023 23:43 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Sala stampa, Mazzarri: "Meritavamo di passare in vantaggio, poi con i cambi..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine di Napoli-Frosinone, match valevole per gli Ottavi di finale di Coppa Italia,  ha parlato in sala stampa un rammaricato Walter Mazzarri. Ecco le sue parole:

Come si spiega questa sconfitta?

"Mi preme ringraziare il pubblico perchè  nonostante errori banali ci hanno sostenuto. Faccio i complimenti a chi ha giocato poco perchè per me hanno fatto bene e meritavano di passare in vantaggio. Dopo i cambi sono arrivati i gol. Non mi è piaciuto che ci siamo sfaldati dopo il 2-0. Non accetto che venga lasciata la partita cosi e ci deve servire da lezione. Bisogna parlarne e guardarsi in faccia"

Cosa intende che con i titolari

"Ho avuto la sensazione che quando ho messo i titolari si è pensato di aver vinto. Con le riserve per me abbiamo fatto bene, quando ho messo chi gioca sempre ci siamo rilassati ed è arrivata la badosta"

Mister oggi Di Lorenzo protagonista in negativo...

"E' un ragazzo d'oro, tra l'altro gioca sempre una volta che l'ho fatto riposare un po' ha commesso errori. Magari se giocava dall'inizio non succedeva. Forse non è abituato ad entrare. Oggi va presa come una giornata negativa che va presa per il futuro altrimenti mi arrabbio io"

A gennaio intervenite sul calciomercato?

"Io le valutazioni tendo a farle con la società. Sicuro qualcosa bisogna farle perchè Anguissa andrà in Coppa d'Africa e potrebbero esserci delle cessioni. Io chi sta giocando poco e vuole andare via io sono per farli partire. Sarà poi la società a spiegare le scelte che faremo"

Come si gestisce dal punto di vista psicologico questa sconfitta? Come sta la squadra dal punto di vista fisico?

"Chi ha giocato poco fino a questo momento dal punto di vista fisico li ho visti poco. Quel che è emerso oggi è che chi gioca solitamente si deve abituare quando parte dalla panchina ad entrare bene in gara. Dal punto di vista fisico non si può intervenire perchè si gioca continuamente"

Rivivi Napoli-Frosinone in un maniera interattiva