SALA STAMPA - Di Francesco: "Ringrazio i tifosi, in coppa bel percorso. Troppe disattenzioni? Ne usciamo con il lavoro"

11.01.2024 23:35 di  Gabriele Rocchi  Twitter:    vedi letture
SALA STAMPA - Di Francesco: "Ringrazio i tifosi, in coppa bel percorso. Troppe disattenzioni? Ne usciamo con il lavoro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine di Juventus-Frosinone, ha parlato nella sala stampa dell'Allianz Stadium il tecnico del Frosinone Eusebio Di Francesco. Ecco le sue parole 

Mister dispiace per l'eliminazione, ma resta il grande percorso fatto in Coppa
"Sì infatti, ringrazio i tifosi che ci hanno accompagnato oggi. È venuta fuori una partita contro una squadra superiore, in uno stadio in cui è difficile giocare per i tanti ragazzi che ci giocavamo per la prima volta. Sono contento dell'approccio nonostante il gol preso all'inizio, la squadra ha poi cercato di fare gioco. Poi è venuto fuori qualche errore di troppo nostro, che ha facilitato il compito della Juve che è già una grande squadra e non ha bisogno del nostro aiuto per vincere la partita. Però complimenti ai ragazzi per il percorso fatto".

Ancora una volta però il Frosinone viene punito da alcune disattenzioni, come si può uscire da questa situazione? E poi un giudizio su Lusuardi, autore anche oggi di un'ottima prova.
"Lusuardi sta crescendo tanto, è un ragazzo giovane alla prima esperienza in una prima squadra, visto che in Brasile lo faceva nei dilettanti. Sta crescendo tanto, deve migliorare nei posizionamenti e lavorare un po' di più con i compagni, ma sta crecendo costantemente. Per gli errori bisogna alzare il livello di attenzione durante la partita per cercare di non commetterli. Facciamo sempre ottime prestazioni, un po' meno forse oggi nel secondo tempo, ma in altre occasioni la squadra ha sempre dimostrato di essere in partita. Come si può fare? Solo attraverso il lavoro e l'allenamento."

Dove colloca la Juventus nel campionato? Può realmente ambire alla vittoria finale?
"Io credo che il campionato sia una storia tra Inter e Juve, lo dimostra anche la classifica, i risultati e il percorso che stanno facendo entrambe. La Juve ha un piccolo vantaggio dal punto di vista degli impegni, vi assicuro che giocare tante partite una dietro l'altra porta più infortuni. Il fatto che l'Inter abbia tante partite, in questo caso può favorire la Juve. In questo momento, però, credo siano al 50% e 50% di possibilità di arrivare alla vittoria finale."

CLICCA E RIVIVI JUVENTUS-FROSINONE INTERATTIVAMENTE