Post gara amichevole Frosinone-Bari 3-4, mister Vivarini: "Contento che Ambrosino sia arrivato. Prima riusciamo a completare la squadra e meglio è"

Il Frosinone esce sconfitto per 3-4 dalla terza amiche vole estiva pre campionato, contro il Bari dell'ex Longo. Così mister Vivarini al termine della gara
25.07.2024 09:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Mister Vincenzo Vivarini
Mister Vincenzo Vivarini
© foto di Frosinone Calcio

Il Frosinone di mister Vincenzo Vivarini esce sconfitto, dopo un rocambolesco 3-4, nella terza amiche vole pre season 2024-25, contro il Bari di Moreno Longo. Dopo i primi buonissimi 25 minuti di gioco della prima frazione di gioco, conditi da due reti, i canarini subiscono la rimonta dei galletti. Buona prova di Marvin Cuni e di Giorgi Kvernadze.

Al termine della gara, il trainer giallazzurro analizza così davanti ai cronisti presenti, la prova dei suoi ragazzi:

Sulla preparazione svolta fin qui dal Frosinone in quel di Fiuggi: “Ho trovato una squadra molto applicata. Stiamo proponendo dei principi di gioco differenti, una cosa normale quando si cambia allenatore. Sono molto attenti nel cercare di mettere in pratica quello che proviamo. Bene contro il Volos, anche se siamo un po’ macchinosi e nel fare le cose. Però la squadra inizia a capire cosa deve fare

In questa gara abbiamo fatto molto bene la prima mezzora, poi sono venute meno le forze. Dobbiamo crescere atleticamente, ieri abbiamo fatto lavoro di forza e sapevamo che oggi non avevamo avere nelle gambe quello che dovremo avere in campionato. Quello che stiamo facendo lo stiamo facendo in funzione del campionato”.

Sul calciomercato: “Sono contento che Giuseppe Ambrosino sia arrivato. Prima riusciamo a completare la squadra e meglio è. In questo momento sto facendo un lavoro su una base di ragazzi che poi mi dovranno dare una mano quando arriveranno gli altri. Siamo ancora all’inizio, dobbiamo ancora completare le coppie, siamo ancora un cantiere aperto. La società è ambiziosa, quindi è positivo. Si cercherà di arrivare alla fine del mercato con ragazzi che potranno dare una mano a quelli che ci sono adesso. Il Frosinone ha tanti giocatori bravi, è chiaro che sono attenzionati da altri. Bisogna avere pazienza e analizzare tutto. Alcuni ragazzi ovviamente sono disturbati da queste voci, come giusto che sia. da parte nostra abbiamo tutta l’intenzione di tenere tutti, ma vediamo”.

Sugli assenti nella gara di ieri: “Gelli ha avuto un problema su una tibia, ma niente di preoccupante. Anche Monterisi per un problema al flessore. Quando si lavora ci sono questi piccoli problemi. Se non carichi non c’è poi energia in campionato”.

Sui due profili che si stanno mettendo molto in evidenza in questo pre campionato, come Kvernadze e Ghedjemis: “Sono molto contento ma non solo di loro. Oggi abbiamo fatto giocare Cichella titolare, aveva di fronte dei titolari del Bari. Il ragazzo ha giocato con grande autorità. Abbiamo conosciuto meglio anche Cittadini. Io sono convinto che la squadra abbia delle grandi potenzialità, se riusciremo a completare bene l’organico ci possiamo divertire. Anche se sappiamo di trovarci di fronte a club dal grande blasone”.