Per il Frosinone è tempo di ripartire: testa al match di lunedi con l'Atalanta

Archiviata la sconfitta subita ai quarti di finale in Coppa Italia, per il Frosinone è tempo di rituffarsi in campionato: c'è una salvezza da conquistare!
13.01.2024 10:15 di  Francesco Cenci   vedi letture
Per il Frosinone è tempo di ripartire: testa al match di lunedi con l'Atalanta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

 Per il Frosinone smaltita la pesante sconfitta, almeno nel punteggio, subita ai quarti di finale di Coppa Italia dalla Juventus per 4-0 ora è tempo di rimettersi con la testa sul campionato. Per gli uomini di Di Francesco infatti, c'è uno storico traguardo da conquistare in questa Serie A, che si chiama salvezza.

Per farlo, i canarini dovranno presto invertire il proprio senso di marcia, estremamente negativo in questo ultimo periodo, seppur le buone prestazioni all'interno del rettangolo verde non sono mancate.

L'avversario di lunedì sera, al "Gewiss Stadium" di Bergamo, è di quelli proibitivi sulla carta. I giallazzurri se la vedranno contro un'Atalanta, galvanizzata dal passaggio del turno alle semifinali di Coppa Italia, ottenuto in settimana ed a caccia di punti preziosi per conquistarsi un posto nella prossima Champions League.

Gli stessi punti, che sarebbero fondamentali nella corsa salvezza, di cui va alla ricerca la truppa ciociara.

Un successo che manca infatti da troppo tempo ad Harroui e compagni, che dovranno limitare gli errori il più possibile in questo girone di ritorno, dove i punti che si otterranno, soprattutto negli scontri diretti che si susseguiranno avranno una valenza pesantissima.

I leoni sono rimasti nel Nord Italia dopo la gara di Coppa Italia senza far ritorno in Ciociaria, proprio per mantenere alta la concentrazione, in una fa se cruciale del campionato.

L'Atalanta prima, poi Cagliari allo "Stirpe" ed il Verona la settimana successiva in trasferta al "Bentegodi".

Non c'è più tanto tempo da perdere, Frosinone: il futuro è adesso!

Arbitrerà il match di Bergamo lunedì sera il Sig.  Alessandro Prontera di Bologna. Sono tre i precedenti per i giallazzurri (2 vittorie e 1 sconfitta) con il fischietto emiliano. L'ultimo risale allo scorso 17 settembre, storica vittoria interna in rimonta per il Frosinone col Sassuolo col punteggio di 4-2.