La rassegna stampa su Frosinone-Torino 0-0: "Risultato giusto. Ciociari pieni di talento e piuttosto pericolosi"

11.12.2023 11:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
La rassegna stampa su Frosinone-Torino 0-0: "Risultato giusto. Ciociari pieni di talento e piuttosto pericolosi"

Pareggio a reti inviolate tra Frosinone e Torino. Ecco il commento dei principali quotidiani nazionali oggi in edicola

Corriere dello Sport: Il Frosinone si è messo dentro una partita sporca e battagliera senza rinunciare alle sue trame di qualità, ieri più sparute e inefficaci dal punto di vista del risultato realizzato. Due volte Kaio Jorge, una Ibrahimovic, Garritano e clamorosamente Monterisi non sono riusciti a spezzare l'equilibrio del match. E dal conto togliamo il rigore su Kaio Jorge che Massimi non aveva visto e che poi ha negato andando a pescare un fallo di Gelli su Ricci. Partita fisica e nervosa retta forse più dal Frosinone. Soulè emblema del sacrificio.

Gazzetta dello Sport: Il risultato è corretto anche se agli allenatori resta in bocca un leggero sapore di vittoria mancata. Con 19 punti ne mancherebbero poco più di una decina alla quota salvezza degli ultimi due campionati. Centrocampo disossato da infortuni e squalifiche.

Corriere della Sera: Un Frosinone pieno di talento e piuttosto pericoloso con Kaio Jorge. Il pareggio dice tutto sommato la verità tra due squadre organizzate, solide e piuttosto in salute dal punto di vista fisico. Ciociari che tra le mura amiche continuano a marciare da grande squadra.

Repubblica: Lo spirito del Frosinone è immutabile. Non per quanto riguarda i punti, ma per la struttura, camaleontica solo nella forma. Un punto importante contro un avversario scomodo. Senza il suo amato 4-3-3, meglio la difesa a 3, e l'esperimento riesce.

Il Messaggero: Non riesce nemmeno al collaudato e galvanizzato Torino di espugnare il fortino del Benito Stirpe dove i "Gen Z" di Eusebio Di Francesco dettano legge in questo campionato con una squadra formata per otto undicesimi da giocatori nati dal 2000 in poi. Un pari tutto sommato giusto.

La Stampa: La gara è sfuggita di mano al signor Massimi. Nel giudizio complessivo non può non pesare la rosa a disposizione di Di Francesco privata di tre uomini faro come Mazzitelli Barrenechea e Reinier. Quando c'è di mezzo il Frosinone, per il Toro sono veleni e polemiche.

Rivivi Frosinone-Torino in un maniera interattiva