frosinone

- Sassuolo: i dati delle due squadre a confronto

13.12.2024 17:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Frosinone - Sassuolo: i dati delle due squadre a confronto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Nel pomeriggio ciociaro di sabato 14 andrà in scena al Benito Stirpe, Frosinone Sassuolo. In occasione della sfida vediamo i dati delle squadre partendo dal valore delle rose. La sproporzione è enorme. La rosa dei Neroverdi vale più del triplo di quella dei Giallazzurri. Ma sarà realmente così anche in campo? Questo lo sapremo solo a fine match ma intanto possiamo dire che gli 81,55 mln pesano sulla classifica, infatti il Sassuolo è in testa al campionato e affronta i 25,80 mln della rosa del Frosinone forte di una doppia superiorità. 

L'età media delle due squadre invece è la stessa, 24.7 anni, due squadre giovani che possono contare sulla corsa e qualità tecnica dei loro interpreti. Certo è che i Canarini arrivano a questo match rinnovati dalla cura Greco ma pur sempre terzultimi sopra Sudtirol e Cittadella. Anche se dalle fila del Frosinone la Nazionale pesca sia a livello giovanile che no. 4 i giovani in Nazionale e 6 nelle giovanili. Per il Sassuolo invece 5 e 8. 

Altro dato interessante è quello degli stranieri presenti in rosa, il Frosinone ha più stranieri del Sassuolo, 13 a 10. Nonostante questo il calciatore di maggior valore dei Frosinone risulta essere Monterisi con 2,40 mln, italiano, mentre quello del Sassuolo è il francese Laurienté, 10 mln. Una bella sfida anche sul terreno di gioco. Difesa contro attacco. Forse anche un'anticipazione di quella che sarà la partita dove se il Frosinone riuscirà a reggere l'attacco stellare del Sassuolo e a ripartire, potrebbe anche tentare l'impresa e rilanciarsi definitivamente nel campionato cadetto