Berardi vs Frosinone: il bilancio dell'asso neroverde contro i giallazzurri....

Tutti i numeri fatti registrate dall'asso del Sassuolo, Domenico Berardi, nei match disputati fin qui contro il Frosinone
12.12.2024 14:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Berardi vs Frosinone: il bilancio dell'asso neroverde contro i giallazzurri....
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Due vittorie in altrettante partite e secondo successo consecutivo. Sei punti ottenuti in due gare: era esattamente quello che ci voleva, affinchè questo Frosinone tornasse a credere nelle proprie forze e nei propri mezzi. La tifoseria canarina è tornata a sperare in qualcosa in più, rispetto ad una semplice salvezza. Ma è ancora presto per parlarne. Sta di fatto che questa squadra targata Leandro Greco, pare avere finalmente capito cosa fare per poter tornare a vivere situazioni di classifica decisamente migliori, rispetto a quelle vissute ad inizio stagione. 

Era praticamente da un anno che non si viveva una soddisfazione ed una speranza del genere: da quando i giallazzurri, nell'incipit della passata stagione in Serie A, sembrava poter ambire ad un qualcosa di più rispetto alla salvezza. 

Poi la retrocessione dalla massima serie, l'avvio difficoltoso in questa Serie B. e adesso la cura Leandro Greco, che finora pare dare i frutti sperati. Adesso testa al Sassuolo. Il prossimo sabato sarà dura, dato che si affronta allo "Stirpe" la squadra più forte del campionato. Ma non è tutto perso, perchè il Frosinone è tornato in carreggiata . E quella sfida lì, contro i neroverdi emiliani, può non essere decisa in partenza.

Sassuolo che ha una rosa di tutto rispetto e dal tasso tecnico-qualitativo elevato per la categoria. Il punto di forza della rosa degli emiliani è sicuramente Domenico Berardi, certamente un valore aggiunto per questa categoria e che non ha assolutamente bisogno di presentazioni.

Ecco dunque, che i giallazzurri dovranno prestare maggiore attenzione a lui, oltre che ai vari Armand Laurienté, Kristian Thorstvedt e via discorrendo. Il bilancio di Domenico Berardi contro il Frosinone, recita di 5 partite disputate, con due vittorie all'attivo, due pareggi ed una sconfitta, quella subita all'andata nella scorsa stagione di Serie A, proprio allo "Stirpe". Il Campione d'Europa nel 2021 con l'Italia allenata da Roberto Mancini invece, ha segnato contro i canarini in una sola circostanza: in quell'occasione, nella massima serie A 2018/19, gli emiliani vinsero allo "Stirpe" per 0-2, grazie ad un autogol di Ariaudo ed alla rete del numero 10 del Sassuolo. Nei cinque match disputati contro i laziali, il forte attaccante cosentino, classe 94', ha inoltre fornito un assist.