, il presidente Stirpe: "Non siamo una meteora, le cose si fanno con realismo. Garantisco questi valori..."
Nella Guess Area del Benito Stirpe,s i è svolto ieri sera il consueto evento di Natale organizzato dal Frosinone calcio per augurare buone feste a sponsor e stampa. Nel corso della serata, al quale hanno partecipato anche la prima squadra maschile e la prima squadra femminile della società canarina, ha preso la parola il presidente Maurizio Stirpe. Di seguito le sue parole:
"Questo periodo é sempre un periodo di riflessione, un periodo che deve essere vissuto con il massimo della serenità possibile.
Questo è stato un anno molto molto impegnativo al di là di quello che può sembrare perché quando si vive la passione, si vivono queste emozioni, questo livello di intensità, è evidente che c'è anche dietro un grande risvolto di fatica se non si ottengono soprattutto i risultati. Per cui devo dire che noi quest'anno non ci siamo fatti mancare niente, ritengo che siamo stati penalizzati al di là di quelli che sono stati i nostri effettivi demeriti. La vita è anche questo, lo sport è anche questo e quando ci sono periodi di questo genere bisogna quadruplicare gli sforzi, aumentare l'impegno ed essere disposti ad avere uno spirito di sacrificio che non è mai mancato ma che forse non è stato sufficiente.
Da parte della società, da parte di questi ragazzi, da parte di tutti i dirigenti dello staff quello che possiamo garantire è solamente quello che dipende da noi cioè l'impegno, il sacrificio, l'attenzione, la mancanza di superficialità questo è l'unica cosa che mi sento di garantire nei confronti soprattutto dei tifosi che ringrazio e a cui auguro veramente di trascorrere un periodo festivo sereno per quello che può essere la serenità in questo periodo.
Naturalmente voglio ringraziare gli sponsor perché in ogni caso ci manifestano con il loro sostegno la vicinanza alla società e questo diciamo soprattutto non è scontato quando le cose non vanno molto bene. Saluto la stampa perché naturalmente è una cassa di risonanza importantissima per la quello che fa la società quotidianamente e saluto naturalmente i ragazzi e i dirigenti e tutto lo staff tecnico e tutti coloro che compongono la nostra piccola grande famiglia perché ritengo che diciamo noi rappresentiamo, ché se ne dica, dei valori e vogliamo esprimere diciamo la parte positiva che è collegabile allo sport quindi questo è stato sempre il progetto che ho inteso portare avanti.
Non dimentichiamo una cosa, che io ho passato più di un terzo della mia vita nel calcio quindi è già un piccolo record sotto tanti aspetti. Lo abbiamo fatto senza rendere banale questa partecipazione, noi siamo portatori di certi valori, siamo espressioni di certi interessi e vogliamo continuare a farlo a prescindere dai risultati che raggiungiamo perché come tante volte ho detto non è importante vincere è il modo di come si vince. Avete assistito tante volte alle meteore invece quando si fanno le cose con un certo realismo, magari si vive in un'atmosfera dove non brilla mai il sole ma dove il cielo è sempre sereno quindi vi auguro buon Natale a tutti quanti"