frosinone

- Reggiana: Greco faccia a faccia con Viali per la prima volta

14.02.2025 16:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Frosinone - Reggiana: Greco faccia a faccia con Viali per la prima volta
TUTTOmercatoWEB.com

Frosinone - Reggiana è una partita che può decidere le sorti della squadra giallazzurra. Greco si troverà difronte William Viali, allenatore che contro il Leone ha un bilancio nettamente positivo anche se solo in 2 partite disputate. 2 vittorie per il 50enne allenatore della Reggiana che ha affrontato i Ciociari nel 2022/23 con il Cosenza vincendo allo Stirpe per 0-1 con la rete proprio di un ormai ex frusinate, Marco Brescianini. La seconda nell'andata di questa stagione quando ha incontrato la squadra allora guidata da Vivarini

2-0 in quel caso al Mapei Stadium. La doppietta di Vido aveva trascinato la squadra emiliana alla vittoria. Forti di questi dati positivi ovviamente il mister e i suoi ragazzi andranno al Benito Stirpe per prendere 3 punti. Cosa che invece Greco, al primo confronto da allenatore sia con la Reggiana che con mister Viali, sarà costretto a impedire. Un match che deve definitivamente rialzare la squadra del Centro Italia dalle zone brutte della classifica. Il fondo non si addice a una squadra che, pur peccando in tanti aspetti come il centravanti, l'emotività o i cali di concentrazione, ha le qualità per salvarsi. 

Un campionato cadetto che è difficile e pieno di insidie, la più prossima è la Reggiana di Viali, un ostacolo da superare anche grazie ai nuovi innesti, infatti gli uomini di Greco sono quasi del tutto differenti rispetto a quelli di Vivarini. In più sta recuperando pezzi importanti come Cittadini. Sicuramente anche Lucioni farà a breve il suo nuovo esordio quindi ripartire da una solida fase difensiva e creare poi tutto ciò che serve per vincere il match. Viali faccia a faccia con Greco. Chissà quale sarà il verdetto del campo.