Modena-Frosinone, il voto a Monaldi. Rosso corretto, buona gestione della gara

19.01.2025 16:30 di  Gabriele Rocchi  Twitter:    vedi letture
Modena-Frosinone, il voto a Monaldi. Rosso corretto, buona gestione della gara

Dopo la pesante sconfitta in casa contro la Cremonese, il Frosinone è tornato a muovere la classifica grazie al pari del "Braglia" targato Darboe, che ha risposto all'iniziale vantaggio del Modena siglato da Palumbo. Risultato ancora più incoraggiante considerando l'inferiorità numerica con cui, gli uomini di mister Greco, hanno dovuto fare i conti per gran parte della gara, a seguito del rosso rimediato da Anthony Oyono appena al 27' della prima frazione di gioco.

Pochi i dubbi in merito all'episodio, con lo stesso giocatore che ha subito portato la maglia al volto sconsolato, consapevole dell'ingenuità commessa. Sul tentativo di anticipare Magnino ed interrompere la triangolazione con Palumbo, il 20 del Frosinone ha infatti alzato la gamba destra e lasciato il piede a martello, colpendo in pieno la caviglia dell'avversario e mancando totalmente l'impatto con il pallone. Nessuna protesta nel mentre della rapida revisione al VAR, che non ha potuto far altro che confermare la scelta del direttore di gara.

Niente da eccepire sui gol, entrambi regolari, così come le ammonizioni di Palumbo e Bozhanaj arrivate a tempo praticamente scaduto, che hanno rappresentato le uniche sanzioni di una gara sostanzialmente in equilibrio. Metro di giudizio coerente per l'arbitro di Macerata, che che non ha mai dato l'impressione di perdere il controllo sul match.

VOTO A MONALDI: 6,5