Modena-Frosinone 1-1, le pagelle di TMW sul Frosinone: Ambrosino illumina, Darboe gela il "Braglia"
Il Modena prova a prendere subito il controllo del gioco e al 25’ va molto vicino al primo gol: Gerli serve Battistella al limite, ma il suo tiro colpisce il palo alla destra di Cerofolini. Le cose per il Frosinone peggiorano poco dopo perché Oyono si fa espellere per un fallo con il piede a martello su Magnino. Il rosso diretto dà ancora più fiducia ai gialloblù che riescono a sbloccarla al 43’ con il solito Palumbo, al quinto gol stagionale. Il numero 10 batte il portiere avversario con un gran tiro rasoterra, approfittandosi di un rimpallo in area di rigore, e fa 1-0. Seppure in dieci, il Frosinone non smette di lottare e al 55’ segna sorprendendo il Modena in contropiede grazie alla rete di Darboe. Il tempo scorre e la squadra di Mandelli non riuscirà mai ad approfittare dell’uomo in più. Le manovre di gioco restano lente, mentre il Frosinone tiene la testa alta continuando ad attaccare in contropiede e prendendosi un punto in trasferta con grande orgoglio. Di seguito, ecco le pagelle, con io relativi voti, assegnati ai giocatori giallazzurri allenati da mister Leandro Greco, dai colleghi di Tuttomercatoweb.com.
FROSINONE
Cerofolini 6 - Incolpevole sul gol di Palumbo, per il resto non è mai chiamato ad effettuare interventi particolarmente rilevanti a difesa della propria porta.
Biraschi 6 - Tiene botta in difesa, facendo valere tutto il suo bagaglio d'esperienza.
Monterisi 6 - Vale lo stesso giudizio espresso per Biraschi. Anche per lui una prova positiva nella retroguardia giallazzurra.
Lusuardi 6 - Un altro protagonista nel pareggio ottenuto dal Frosinone al "Braglia", in difesa fa tutto il necessario per rispedire al mittente le (poche) iniziative create dal Modena.
J. Oyono 6 - Sulla destra si vede poco in proiezione offensiva, ma compensa il tutto con una buona prova a supporto della difesa frusinate.
Gelli 6 - Dà il suo contributo alla causa facendosi trovare sempre pronto in ogni zona del campo.
Darboe 7 - Tra i migliori negli ospiti, segna un gol pesantissimo nella rincorsa all'obiettivo salvezza perché consente al Frosinone di tornare a muovere la classifica e di rosicchiare un punto a Cittadella e Sampdoria. Dall'81' Cichella s.v.
Koutsoupias 5,5 - Esordio in chiaroscuro in giallazzurro per il classe 2001. Il greco non risulta particolarmente incisivo a centrocampo, ma bisogna dargli il tempo di calarsi nel nuovo contesto di gioco. Dal 65' Begic 6 - Fa quel che gli viene richiesto da Greco nell'ultima parte del match.
A. Oyono 4 - Si fa espellere dopo 27 minuti in seguito ad un'entrata folle su Magnino nella zona centrale del campo: questo episodio modifica i piani del Frosinone nel freddo pomeriggio del "Braglia".
Ambrosino 7,5 - Prestazione sontuosa del numero 10 del Frosinone che si prende la squadra sulle spalle e la conduce ad un più che meritato pareggio. Quando parte in velocità crea più di un problema alla difesa del Modena: sempre al centro delle azioni offensive giallazzurre, offre a Darboe l'assist per la rete dell'1-1. Dal 78' Kvernadze s.v.
Tsadjout 5 - Primo tempo decisamente anonimo per l'attaccante di proprietà della Cremonese, mai in grado di impensierire la retroguardia avversaria. Dal 46' Bracaglia 5,5 - Non molto attivo nel secondo tempo, ci si aspettava qualcosa in più.
Leandro Greco 6,5 - E' un Frosinone che non muore mai. Sotto di un uomo, la squadra ciociara è brava a non scomporsi e, anzi, a restare pienamente in partita: agguantato il pareggio con una giocata della coppia Ambrosino-Darboe, la gestione nel finale vale la conquista di un punto molto importante per la permanenza in categoria.