frosinone

, ecco Kevin Bonifazi: l'esperienza che in difesa occorreva

Bonifazi è il secondo arrivo in casa Frosinone, nella sessione invernale di calciomercato. Il reatino porta in dote quel plus d'esperienza che occorreva
10.01.2024 13:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Kevin Bonifazi
Kevin Bonifazi
© foto di Frosinone Calcio

Il Frosinone è una delle squadre più attive in questi primi dieci giorni di calciomercato. Continua costantemente, giorno dopo giorno, la ricerca da parte del Dt giallazzurro Guido Angelozzi di quei profili di esperienza e tecnica, utili per cercare di raggiungere a fine maggio la missione salvezza. Risponde a questo identikit, il nome di Kevin Bonifazi.

Il difensore centrale è stato già presentato alla stampa locale e, dopo quello di prospettiva dell'attaccate Ghedjemis, diventa il secondo acquisto ufficiale da parte della società di Viale Olimpia in questa sessione di mercato.

Angelozzi aveva ribadito al termine della scorsa sessione estiva, il fatto di non essere riuscito a portare alla corte di Di Francesco, un altro difensore centrale, dopo gli arrivi di Romagnoli ed Okoli. E allora ecco il classe 96', che ha già calcato numerose volte e con varie squadre i campi del nostro massimo campionato.

Kevin Bonifazi lascia dunque il Bologna e ricomincia da Frosinone.Il centrale di Toffia (cittadina della provincia di Rieti), vanta finora 116 presenze e 4 gol in serie A, dove ha già vestito le maglie di Spal, Udinese, Torino e Bologna, sarà un valido rinforzo per la difesa della squadra di Eusebio Di Francesco, che conosce bene le doti tecniche e fisiche del calciatore, il quale però è reduce da un periodo caratterizzato da diversi infortuni muscolari.

Finora Bonifazi in stagione ha giocato solo tre gare ufficiali: la sfida di Coppa Italia vinta per 2-0 dal Bologna contro il Cesena al Dall'Ara l'11 agosto 2023, il derby emiliano col Sassuolo del Mapei Stadium (1-1) e la gara seguente contro il Verona in casa, finita 2-0 grazie ai gol di Moro e van Hooijdonk.In tutte e tre le occasioni, comunque, Bonifazi è rimasto in campo fino alla fine garantendo un rendimento anche piuttosto elevato, prima di fare i conti con alcuni guai fisici che ne hanno minato il percorso stagionale fino a vedersi chiuso da Beukema e Lukumi, che nelle gerarchie di Thiago Motta risultano essere diventati titolari inamovibili insieme a Calafiori. Ora l'approdo in prestito sotto l'ombra del Campanile. Una ghiotta occasione per rilanciarsi per lo stesso Kevin, dettosi subito disponibile a dare una mano alla causa canarina. Un plus d'esperienza e qualità per il collettivo ciociaro: uno di quei tasselli che serviva per completare una rosa competitiva, ma che si arricchirà di altri arrivi in questo mese di gennaio. Il Frosinone vuole centrare a tutti i costi un traguardo storico, quello della permanenza in A, ed Angelozzi si è messo a lavoro per regalare a mister Di Francesco i giusti ritocchi. Ed allora ecco che il profilo di Bonifazi è il nome giusto in tal senso.


Angelozzi ed il suo entourage è riuscito ad assicurarsi le prestazioni del difensore di Toffia, battendo le corti serrate di tante squadre, come ad esempio Udinese, Sassuolo, Cagliari e Salernitana