frosinone

, contro il Cagliari c'è il primo di due autentici "spareggi salvezza"

Accantonata la batosta di Bergamo, gli uomini di Di Francesco sono concentrati nel preparare il primo dei due autentici spareggi salvezza contro il Cagliari
18.01.2024 11:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, contro il Cagliari c'è il primo di due autentici "spareggi salvezza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Messa da parte la disfatta di Bergamo (sconfitta per 5-0 contro l'Atalanta), per il Frosinone di Eusebio Di Francesco è tempo di voltare immediatamente pagina. Domenica prossima infatti, nel lunch match delle 12:30, allo stadio "Benito Stirpe" arriverà il Cagliari di Claudio Ranieri, in quello che si può definire per i giallazzurri, il primo di due autentici spareggi salvezza.

Dopo la gara contro i rossoblù sardi infatti, per i canarini ci sarà un'altra sfida delicatissima la domenica successiva contro il Verona di Marco Baroni, allo stadio "Bentegodi". Ma è tempo ora di ragionare un passo alla volta.

La sfida dell'andata tra Cagliari e Frosinone, disputata all' "Unipol Domus Arena", evoca brutti ricordi per la truppa di Di Francesco. In vantaggio di tre gol fino a venti minuti dal termine, i ciociari si fecero rimontare clamorosamente, perdendo poi la gara con un incredibile 4-3 finale in favore degli isolani. 

Da lì in poi, soltanto 2 vittorie conquistate da Mazzitelli e soci, quelle casalinghe per 2-1 ottenute contro Empoli e Genoa.

Il vantaggio sulla terzultima in classifica, non è più rassicurante per il club di Viale Olimpia, fermo a 19 punti dallo scorso 10 dicembre, quando i leoni pareggiarono per 0-0 in casa contro il Torino.

Da quel momento in poi il calendario non favorevole, gli infortuni e qualche calo di prestazione di troppo prima del 90', sono costati punti preziosi in chiave salvezza per il Leone.

Quegli stessi punti che il Frosinone vuole riprendersi proprio a partire dalla sfida contro la squadra di Ranieri: la prima di due "finali" salvezza, che i giocatori dovranno possibilmente vincere, scortati dal sostegno di tutto il popolo ciociaro.