Conferenza Stampa, Marco Baroni: "Ho buoni ricordi dell'esperienza a Frosinone. Partita dura, cercheremo di fare il nostro

Le parole alla vigilia di Verona-Frosinone, del tecnico degli scaligeri Marco Baroni, ex allenatore giallazzurro, nella Serie A 2018/19
27.01.2024 14:45 di  Francesco Cenci   vedi letture
Conferenza Stampa, Marco Baroni: "Ho buoni ricordi dell'esperienza a Frosinone. Partita dura, cercheremo di fare il nostro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un altro spareggio salvezza nell'immediato futuro per il Frosinone. Dopo il Cagliari, ecco il Verona sulla strada dei giallazzurri di mister Di Francesco, attesi dalla trasferta al "Bentegodi". Si gioca la 22^ e terza giornata di ritorno della Serie A 2023/24. In palio ci sono punti pesantissimi in ottica salvezza. Sono cinque infatti i punti che separano ciociari e scaligeri in graduatoria. Con un'eventuale vittoria, Mazzitelli e soci hanno la grossa occasione di allontanare ancor di più, la zona rossa della classifica occupata dallo stesso Verona, Empoli e Salernitana. Leoni che hanno come obiettivo quello del primo blitz esterno del campionato. Lontano dallo "Stirpe" infatti, sono appena 2 i punti raccolti. 

Anche nella sfida contro l'ex tecnico canarino Marco Baroni, a Frosinone nella stagione 2018/19. L'attuale allenatore dei veronesi, fui allora chiamato dal presidente Maurizio Stirpe per sostituire Moreno Longo. Il mister toscano ha presentato proprio pochi minuti fa, in conferenza stampa, la partita di domani pomeriggio contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco. Queste le sue parole:

 Mister, ormai non c'è più nulla da vendere...
"Non voglio parlare di mercato ma di chi c'è, c'era una necessità societaria unitamente alla volontà dei giocatori. A noi serve gente che stia dentro il progetto, vogliosa, desiderosa, io continuo a lavorare a testa bassa, adesso i ragazzi che sono arrivati vogliono fare bene, tempo non ne abbiamo per cui gli diamo qualche giorno per il loro inserimento".

Chi dei nuovi arrivati conoscevi?
"Abbiamo cercato di conoscerli attraverso i video, sono ragazzi giovani che hanno qualità, stiamo cercando di aiutarli in tutte le maniere per cercare di aiutarli a calarsi nel contesto italiano nel migliore dei modi".

La partenza di Djuric costringerà ad un nuovo Verona?
"Sul giocatore mi sono già espresso anche per quanto riguarda le caratteristiche umane, però fa già parte del passato mentre io sono concentrato sul presente e sul futuro, è chiaro che ci saranno delle nuove attitudini, non abbiamo tempo e dobbiamo accelerare la crescita della squadra andando sopra queste assenze".

Infortunati?
"Nessuna assenza".

Cosa ti ha detto la società riguardo al mercato?
"Io sono un uomo che ha valori, che non tradirò mai, vado avanti perchè c'è un gruppo che lavora, loro mi danno attraverso il lavoro e io cerco di dare a loro. Sul mercato ci sono state necessità e volontà, non posso avere giocatori scontenti ma solo gente che sia sul pezzo al 100%".

I nuovi ci saranno domenica?
"Non dobbiamo fare pasi indietro, i nuovi saranno tutti convocati".

Frosinone fa parte del tuo passato, cosa ti porti dentro da quell'anno?
"E' stata una bella esperienza, ho buoni ricordi della società, del Presidente e di tutti quelli che hanno lavorato con me, il presidente è legatissimo alla città, quello che ci interessa domani è centrare la partita dal punto di vista emotivo, è lì che dobbiamo lavorare e ,lo faremo".

Che tipo di partita ti aspetti?
"Il Frosinone è una squadra che ha gamba, gioco e idee, per cui mi aspetto una partita difficile, noi cercheremo di fare il nostro".

Domani rientreranno Duda e Lazovic?
"Domani sarà importante chi parte subito, quello che ho detto alla squadra è che dobbiamo unirci anche in questo momento che può presentare alcune difficoltà".