Conferenza Stampa - Brescia, Maran: "Andremo a Frosinone senza paura per giocarci la nostra partita"

Dopo le vitali vittorie contro Mantova e Carrarese, il Frosinone di mister Paolo Bianco si prepara ad affrontare un'altra sfida fondamentale per la sua permanenza in Serie B: la partita casalinga contro il Brescia. Un match che vale più di tre punti, un vero e proprio scontro diretto in cui la squadra di casa dovrà dare il massimo per conquistare una vittoria che potrebbe rivelarsi decisiva a fine campionato. Questa gara ha poi un sapore particolare, un sapore di rivincita. All'andata, infatti, il Frosinone subì una pesantissima sconfitta per 4-0, un risultato che brucia ancora e che i giocatori canarini vorranno cancellare.
Ha parlato così, l'allenatore del Brescia Rolando Maran in conferenza stampa a due giorni dal match contro i giallazzurri di mister Paolo Bianco:
"Le risposte sul campo sono sempre buone, anche se bisogna confrontarsi con gli episodi. La settimana è stata caratterizzata dal lavoro, andando forte e con partecipazione. Il momento non è felice, ma sull’impegno niente da dire. Le risorse mentali sono fondamentali".
"Stamattina abbiamo iniziato prima l’allenamento, avevo voglia di iniziare presto. Non mi aspettavo nessuna reazione, da questo punto di vista ho dei soldati. Ho parlato di determinate cose, una mattinata intensa".
“Infortunati? Abbiamo qualche acciacco da verificare domani. Cistana? Non andrà nemmeno in panchina, ha bisogno di lavorare ancora. Bianchi e Bertagnoli da monitorare”.
“Ci sono situazioni individuali che possono incidere. Noi dobbiamo supportarci a vicenda, se la squadra sta bene migliora tutto. Tutti dobbiamo fare qualcosa di più, ce lo meritiamo anche. Serve più convinzione, senza pause mentali all’episodio negativo. Cerchiamo di essere migliori ogni settimana, sono convinto che questa sia la strada. Tutti dobbiamo dare qualcosa in più”.
“Frosinone? E’ arrivato un buonissimo allenatore come Paolo Bianco, hanno trovato la quadratura giusta. Andiamo senza paura per giocarci la partita. Dobbiamo metterci convinzione nei momenti più importanti della gara”.
“Cambio societario? Cellino lo vedo come al solito, combattivo, con me non ha parlato di questi discorsi. E’ presente, ci fa sentire il suo sostegno”.