SPECIALE DILETTANTI - Il Colleferro cade tra le mura amiche, a festeggiare è il Serpentara
COLLEFERRO (4-3-3) – Zazzaro; De Cesaris, Marini, Macellari (dal 36' Moriconi), Sfanò (dall'83' Cerroni); Costantini, Amici, Paruzza (dal 62' Petrongari); Neri, Morelli, Corrado. All. Paris
A disp: Luciani, Di Pietro, Fiore, Botticelli
SERPENTARA (4-2-3-1) – Petrucci; Brasiello, Casciotti, Scotto, De Santis; Rubino, Empoli (dal 62' Basilico); Mattei, Barile, Maione (dal 62' Spaziani); Petrangeli (dal 70' Rocchi). All. Lucidi
A disp: Generoso, Carpentieri, Dominici, D'Angiò
ARBITRO: Francesco Carrione della sezione di Castellammare di Stabia
ASSISTENTI: Fabrizio Ernetti della sezione di Roma 2, Emanuele De Angelis di Roma 2
MARCATORI: Petrangeli al 58', Rocchi al 74'
AMMONITI: Amici al 14', Rubino al 25', Maione al 34', Moriconi al 67'
ESPULSI: Marini al 52', Rubino al 63' per somma di ammonizioni
NOTE: Spettatori presenti circa 400, con sparuta rappresentanza ospite
Sagacia, fortuna e tanta intelligenza. Sono queste le caratteristiche del Serpentara che espugna il Caslini di Colleferro, riaprendo i giochi promozione verso la Serie D a soli trecentosessanta minuti dal termine della regular season.
PRIMO TEMPO – Il Colleferro parte forte spinto dal proprio pubblico. Al 16' è Neri a provarci dai 25 metri, ma Petrucci è bravo a deviare la sfera in corner. Sull'angolo seguente, Morelli svetta più in alto di tutti ma ancora una volta il giovane portierino ospite devia in corner togliendo il pallone dal sette. La reazione della truppa di Lucidi, non tarda ad arrivare, e al 23' Barile colpisce la sfera al volo da dentro l'area; il tiro è forte ma impreciso. Tanto gioco per i rossoneri padroni di casa, oggi in completo fluo, ma all'intervallo si va sullo zero a zero.
SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con l'episodio che segna il match. E' il minuto numero cinquantadue quando Marini strattona in area Petrangeli. L'attaccante ospite cade in maniera plateale, e l'arbitro decreta il penalty e la relativa espulsione del numero cinque colleferrino. Dagli undici metri lo stesso Petrangeli non sbaglia spiazzando Zazzaro. La truppa di Paris, comincia ad attaccare a testa bassa e al 63' il centrocampista ospite Rubino si becca il secondo giallo ristabilendo la parità numerica in campo. I padroni di casa sembrano contratti e poco lucidi nella ripresa, così che gli ospiti ne approfittano e chiudono il match al 74'. Contropiede impostato da Barile che serve sulla destra il neoentrato Rocchi che tutto solo indovina il diagonale per lo 0-2 finale. Il Colleferro si getta in avanti con la forza della disperazione ma non succede più nulla.