DILETTANTI – INTERVISTA AL PROTAGONISTA: Parla Angelo Bottoni: “Girone d’andata esaltante. Ora nel ritorno bisogna rimanere umili…”

07.01.2015 21:00 di  Alessandro Sarno   vedi letture
DILETTANTI – INTERVISTA AL PROTAGONISTA: Parla Angelo Bottoni: “Girone d’andata esaltante. Ora nel ritorno bisogna rimanere umili…”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Abbiamo raccolto, in esclusiva, le dichiarazioni di mister Angelo Bottoni, tecnico della Dinamo Colli, che domenica scorsa ha vinto sul campo dell’Alatri per 2 reti a 0, confermandosi sempre di più capolista del campionato di Promozione. Ecco le sue parole:

“Giudicherei il nostro girone d’andata entusiasmante. Abbiamo condotto questa prima parte di campionato oltre le nostre aspettative e ripeto, se devo scegliere un aggettivo per descriverlo scelgo entusiasmante sotto tutti i punti di vista. Entusiasmante sotto il punto di vista dei numeri, del gioco espresso. C’è da dire, comunque, che siamo al giro di boa e niente più. Ora dobbiamo affrontare questo girone di ritorno, con la stessa umiltà che ci ha contraddistinto precedentemente. Già dalla fase di preparazione, è una squadra che fa dell’umiltà e dello spirito di sacrificio la forza. Noi non dobbiamo assolutamente perdere di vista questi valori e, anzi, dobbiamo farli crescere ancor di più, perché ogni gara, ora, sarà come una finale, visto che tutte le squadre si impegneranno contro la capolista. Quando si è primi in classifica con questo vantaggio stimola molto gli avversari, quindi sappiamo che ci aspetteranno partite molto difficili. Dietro abbiamo un gruppo di squadre molto agguerrite e molto forti e, dopo il mercato di dicembre, sono uscite ancor di più rinforzate, facendo sforzi economici ulteriori. Noi, invece, siamo rimasti quelli che eravamo a luglio. Dire un nome di una principale antagonista è riduttivo. La Bovillense, Hermada e la stessa Formia sono in piena corsa. Poi non ci dimentichiamo di Arce e Sezze che hanno rose e tecnici molto importanti. Per quanto riguarda la gara di domenica scorsa, l’Alatri ai nastri di partenza era tra le favorite per vincere il campionato, poi dopo il mercato ha perso qualche pezzo importante. Dopo il nostro vantaggio, l’Alatri ha avuto una ghiotta occasione per pareggiare sviluppando un buon gioco, poi abbiamo raddoppiato e la partita è finita. Comunque è stata una vittoria meritata ma non agevole. Domenica a Pontinia sarà una trasferta molto difficile. Lì hanno lasciato punti big come Bovillense e Formia. Li ho visti all’andata e, nonostante la nostra vittoria, ho notato che possiedono delle ottime individualità. Per questo, prepareremo la gara con attenzione, perché sappiamo che sarà un cliente scomodo. L’obiettivo della società non avendo mai fatto la Promozione, anzi aggiungo di più, che fino a due anni fa non aveva mai fatto la Prima Categoria in 30 anni di storia, dire che giocavamo per vincere era utopia. La società mi ha chiesto di fare un campionato tranquillo e mantenere la categoria. Poi sappiamo tutti che l’appetito vien mangiando…”