DILETTANTI – INTERVISTA AL PROTAGONISTA: Luca Galuppi “Finalmente il lavoro inizia a dare i suoi frutti…”

Abbiamo raccolto le dichiarazioni di Luca Galuppi, tecnico dell'Atletico Boville.
02.10.2014 09:00 di  Alessandro Sarno   vedi letture
DILETTANTI – INTERVISTA AL PROTAGONISTA: Luca Galuppi “Finalmente il lavoro inizia a dare i suoi frutti…”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Decicco/TuttoLegaPro

Abbiamo raccolto le dichiarazioni in esclusiva di Luca Galuppi, tecnico dell’Atletico Boville, che domenica ha ottenuto la prima vittoria in campionato.

- Mister come commenta la prima vittoria in campionato?

“Sicuramente è una bella soddisfazione. Si sta incominciando a vedere tutto il lavoro che abbiamo fatto, insieme a mister Volpari. Avendo una squadra così giovane, ci vuole un po’ più di tempo e, sicuramente, tanto ma tanto lavoro”

- Però anche le gare scorse, nonostante le sconfitte, la squadra non si era comportata male…

“Col Gaeta siamo stati sfortunati, perdendo al 91’ e non meritavamo, con il Lariano abbiamo invece giocato male e la sconfitta è stata meritata. Con il Morolo fuori casa abbiamo preso gol su l’unica disattenzione difensiva. Diciamo che il cammino è quasi quello giusto in linea con le previsioni…”

- Quindi mister, l’obiettivo stagionale è la salvezza...

“… si indubbiamente è la salvezza. Abbiamo dovuto cercare i calciatori che ci servivano con un budget ristrettissimo e sapevamo di incontrare determinate difficoltà”

- Come ci si sente a ricoprire il doppio ruolo giocatore/allenatore?

“Si purtroppo per motivi di organico, devo ricoprire anche il ruolo di giocatore. Non nascondo che il mio sogno è quello di allenare solamente, cercando di arrivare a buoni livelli, sempre se qualcuno mi darà la possibilità. Sento di avere le capacità e l’esperienza giusta per poterlo fare. Speriamo bene. Io metto a disposizione tutto quello che ho imparato tra i professionisti. Quest’anno è una situazione un po’ particolare, ma mi sono buttato lo stesso a capofitto in questa esperienza”

- Un’ultima domanda. Come sta preparando la trasferta delicata di Roccasecca?

“Stiamo preparando la partita sempre allo stesso modo, con la stessa concentrazione. L’unica arma che abbiamo a disposizione è il lavoro, non avendo calciatori di esperienza. Comunque affrontiamo una squadra con nomi importanti come Santopadre, Di Monaco. Speriamo di dire la nostra”.