Verso Verona-Frosinone, i precedenti giallazzurri con l'arbitro La Penna

Sono otto i precedenti del Frosinone con La Penna arbitro, il bilancio parla di 3 vittorie per i ciociari, 1 pareggio e 4 sconfitte
27.01.2024 10:15 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Verona-Frosinone, i precedenti giallazzurri con l'arbitro La Penna
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un altro spareggio salvezza nell'immediato futuro per il Frosinone. Dopo il Cagliari, ecco il Verona sulla strada dei giallazzurri di mister Di Francesco, attesi dalla trasferta al "Bentegodi". Si gioca la 22^ e terza giornata di ritorno della Serie A 2023/24. In palio ci sono punti pesantissimi in ottica salvezza. Sono cinque infatti i punti che separano ciociari e scaligeri in graduatoria. Con un'eventuale vittoria, Mazzitelli e soci hanno la grossa occasione di allontanare ancor di più, la zona rossa della classifica occupata dallo stesso Verona, Empoli e Salernitana. Leoni che hanno come obiettivo quello del primo blitz esterno del campionato. Lontano dallo "Stirpe" infatti, sono appena 2 i punti raccolti. 

Anche nella sfida contro l'ex tecnico canarino Marco Baroni, a Frosinone nella stagione 2018/19, il mister di Pescara dovrà fare i conti con le numerose assenze, soprattutto nel reparto difensivo.

Nella trasferta veneta non ci saranno Marchizza, Lirola, Oyono, Baez, Bonifazi, Lusuardi e Kalaj. Recupera invece Ilario Monterisi, che torna a disposizione e sarà, con ogni probabilità convocato.

Sarà Federico La Penna a dirigere il match. Il fischietto di Roma 1 ha arbitrato l'ultima volta i canarini nel giugno 2018, quando fischiò nella finale playoff di ritorno contro il Palermo. I suoi assistenti saranno Filippo Bercigli e Andrea Zingarelli, Quarto Uomo è il signor Giovanni Ayroldi, al Var il signor Paolo Valeri, all'Avar ci sarà Di Martino. Sono otto i precedenti del Frosinone con La Penna arbitro, il bilancio parla di 3 vittorie per i ciociari, 1 pareggio e 4 sconfitte.

Al "Bentegodi" è prevista una giornata soleggiata domani e dunque, saranno presenti tutti gli ingredienti necessari per assistere ad un bel pomeriggio di calcio.