Verso Lecce-Frosinone, i precedenti giallazzurri con l'arbitro Luca Zufferli

L'ultima circostanza in cui il fischietto friulano ha diretto i canarini è un ricordo molto piacevole per tutti i tifosi ciociari
14.12.2023 11:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Lecce-Frosinone, i precedenti giallazzurri con l'arbitro Luca Zufferli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani

Dopo l'ottimo pareggio casalingo ottenuto domenica scorsa in casa, allo "Stirpe" contro il Torino, il Frosinone di Eusebio Di Francesco si è immediatamente concentrato per preparare l'insidiosa trasferta di Lecce. Gara in programma sabato 16 dicembre, alle ore 15:00. Al "Via Del Mare" si sfideranno due delle squadre rivelazioni finora di questa prima parte di stagione. Sia i giallorossi che i canarini infatti, hanno fino a questo punto stupito per le loro proposte di gioco propositive e redditizie dal punto di vista dei risultati.

Sebbene salentini e ciociari occupino una posizione di classifica rassicurante rispetto alla zona più calda, quello in programma in terra pugliese può chiaramente considerarsi uno scontro salvezza. Dirigerà il match tra Lecce e Frosinone il Sig. Luca Zufferli di Udine, supportato dai Sigg. assistenti Liberti e Ceccon. Il Quarto Uomo sarà il sig. Camplone di Pescara, Var Mazzoleni ed Avar Di Vuolo. 

Zufferli ha diretto già in 2 occasioni il Frosinone. L'ultima circostanza in cui il fischietto friulano ha diretto i canarini è un ricordo molto piacevole per tutti i tifosi ciociari. Lo scorso 26 novembre infatti, i ciociari hanno sconfitto per 2-1 il Genoa, con il gol segnato all'ultimo respiro da Ilario Monterisi. In una partita che sembrava ormai avviarsi verso l 1-1 finale.

Ora questa delicata sfida di fronte a Turati e compagni: vincere significherebbe dare un altro importante segnale in chiave salvezza.