Verso Lecce-Frosinone, D'Aversa: "Di Francesco sta dimostrando il suo valore"

Roberto D'Aversa ha parlato al termine di Empoli-Lecce del prossimo turno contro il Frosinone. Queste le sue parole di elogio su Di Francesco
13.12.2023 13:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Lecce-Frosinone, D'Aversa: "Di Francesco sta dimostrando il suo valore"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo l'ottimo pareggio casalingo ottenuto domenica scorsa in casa, allo "Stirpe" contro il Torino, il Frosinone di Eusebio Di Francesco si è immediatamente concentrato per preparare l'insidiosa trasferta di Lecce. Gara in programma sabato 16 dicembre, alle ore 15:00. Al "Via Del Mare" si sfideranno due delle squadre rivelazioni finora di questa prima parte di stagione. Sia i giallorossi che i canarini infatti, hanno fino a questo punto stupito per le loro proposte di gioco propositive e redditizie dal punto di vista dei risultati.

Sebbene salentini e ciociari occupino una posizione di classifica rassicurante rispetto alla zona più calda, quello in programma in terra pugliese può chiaramente considerarsi uno scontro salvezza. Per il tecnico del Lecce Roberto D'Aversa, c'è già stato modi di fornire qualche anticipazione sui temi di questa gara.

In particolare, al termine del match pareggiato per 1-1 dai pugliesi ad Empoli, l'ex tecnico di Parma e Sampdoria tra le altre, ha parlato del suo collega Eusebio Di Francesco, che tanto bene sta facendo alla guida dei ciociari, dopo alcuni anni poco felici vissuti su altre panchine di massima serie.

Queste le parole di elogio di D'Aversa nei confronti di DiFra:

"Il prossimo turno col Frosinone? Sono contento per Eusebio (Di Francesco, ndr) - ha detto D'Aversa - non dimentichiamoci che ha portato la Roma in una semifinale di Champions League. Ora Sta dimostrando tutto il suo valore a Frosinone".

Parole di stima dunque, da parte del mister dei pugliesi che con il suo Lecce, così come il Frosinone, sta facendo molto bene in questa Serie A. Ci si attende quindi, una sfida entusiasmante, che metterà in palio punti pesanti per il prosieguo della stagione di ambedue le compagini.