Verso Frosinone-Monza, i precedenti con Caputi sorridono ai giallazzurri

Il fischietto livornese ha diretto il Frosinone già in 5 precedenti occasioni. Il bilancio è nettamente favorevole ai canarini, (4 successi ed un pareggio)
03.01.2024 16:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Frosinone-Monza, i precedenti con Caputi sorridono ai giallazzurri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Tra campo e mercato, la Serie A sta per riaprire il sipario in questi 2024, che si prospetta ricco di emozioni. Mentre è iniziata la sessione invernale di calciomercato, con il Dt giallazzurro Guido Angelozzi impegnato sul fronte trattative per rinforzare i canarini, la squadra di Eusebio Di Francesco è tornata ieri in campo per il primo allenamento del nuovo anno.

Obiettivo dei ciociari, la prossima fondamentale sfida che chiuderà il girone di andata della Serie A 2023-24. Allo "Stirpe" arriverà il giorno dell'Epifania il Monza di Raffaele Palladino, che per la gara contro il leone sarà però squalificata. Unico obiettivo per Soulè e compagni, è quello di tornare alla vittoria che manca dal mese di novembre (2-1 sul Genoa).

Arbitrerà il match, la Sig.ra Maria Sole Ferrieri Caputi, della sezione di Livorno, supportata dagli assistenti Rossi e Affatato, IV Uomo Marinelli, al Var Maggioni , Avar Paterna. Con la direttrice di gara toscana, i giallazzurri non hanno ancora mai perso: sono infatti 4 i successi canarini ed un pareggio nelle gare finora arbitrate dalla Caputi. L'ultimo precedente in cui le strade tra i ciociari ed il fischietto livornese si sono incrociate, è stato lo scorso 8 ottobre 2023, quando il Frosinone riuscì ad imporsi sul Verona allo Stirpe per 2-1, grazie ai gol di Reinier e Soulè, mentre per il Verona andò a segno oltre il 90' Djuric che accorciò le distanze.

Curiosità: la squadra laziale è la formazione diretta più volte in carriera dalla giovane e promettente direttrice di gara. Al "Benito Stirpe" è attesa un bella cornice di pubblico, soprattutto da parte dei tifosi giallazzurri, vogliosi di trascinare i propri beniamini verso il ritorno ai 3 punti, Monza permettendo.