Verso Frosinone-Monza, ecco chi sarà l'ex di lusso della gara

Da protagonista nelle file del Monza a capitano in Serie A nel Frosinone: Luca Mazzitelli è pronto a sfidare il suo recente passato allo "Stirpe"
03.01.2024 10:15 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Frosinone-Monza, ecco chi sarà l'ex di lusso della gara
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Tra campo e mercato, la Serie A sta per riaprire il sipario in questi 2024, che si prospetta ricco di emozioni. Mentre è iniziata la sessione invernale di calciomercato, con il Dt giallazzurro Guido Angelozzi impegnato sul fronte trattative per rinforzare i canarini, la squadra di Eusebio Di Francesco è tornata ieri in campo per il primo allenamento del nuovo anno.

Imperativo per i ciociari, la prossima fondamentale sfida che chiuderà il girone di andata della Serie A 2023-24. Allo "Stirpe" arriverà il giorno dell'Epifania il Monza di Raffaele Palladino, che per la gara contro il leone sarà però squalificata. Unico obiettivo per Soulè e compagni, è quello di tornare alla vittoria che manca dal mese di novembre (2-1 sul Genoa). Venendo agli ex di turno della sfida, chi è assoluto protagonista ora nelle file del Frosinone, da capitano è Luca Mazzitelli.

Ricordi molto molto positivi del centrocampista romano, li hanno anche a Monza, dove Mazzitelli vinse da protagonista il campionato di Serie B 2021-22, ai playoff, con il Monza allora allenato da Giovanni Stroppa.

Ora per Luca, dopo aver ottenuto un'altra promozione lo scorso anno, la seconda consecutiva ma stavolta con la maglia del Frosinone, la Serie A la sta vivendo e giocando con la fascia da capitano sul braccio.

Reduce da un infortunio che lo sta tenendo fuori dal rettangolo verde dallo scorso mese di novembre, il classe 95' è ora pronto a calcare di nuovo il campo e, molto probabilmente, lo farà da protagonista già sabato contro la sua ex squadra.

I giallazzurri di Di Francesco sono desiderosi di iniziare al meglio il 2024 davanti ai propri beniamini.