TMW Le pagelle del Monza - Show di Carboni, ottimo anche Mota. Finale di grande sofferenza

06.01.2024 19:00 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb
TMW Le pagelle del Monza - Show di Carboni, ottimo anche Mota. Finale di grande sofferenza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Di Gregorio 6 - Buon primo tempo per il portiere monzese che però, a 5 minuti dall'intervallo, deve abbandonare il campo per un problema a un ginocchio. Dal 40' Sorrentino 6 - Entra a freddo, alternando buone uscite a qualche incertezza. Nessuna responsabilità sui due gol presi.

D'Ambrosio 5,5 - Macchia una prestazione nel complesso positiva con il fallo da rigore ai danni di Caso, che consente al Frosinone di sperare nel pari fino alla fine.

Gagliardini 6,5 - Giostra al centro della difesa e lo fa con grande maestria, fermando diverse azioni avversarie. Dal 60' Marì 6 - Mezz'ora di fuoco per l'ex Arsenal, che deve fare i conti con un Frosinone in costante pressione offensiva.

Caldirola 6,5 - Prima parte di gara sontuosa da parte sua. Gli viene dato il cliente più scomodo ovvero Soulé, che di fatto annulla. Piùdifficoltà invece dopo l'intervallo.

Ciurria 5,5 - Prestazione con luci e ombre sulla corsia di destra, in cui si divide tra lavoro difensivo e presenza nello sviluppo della manovra. Soffre soprattutto quando entra Caso.

Pessina 5,5 - Il capitano monzese non si fa notare con giocate ad effetto, ma fa sentire la sua presenza nella zona nevralgica del campo. Sul 2-3, perde la palla che dà il là all'azione avversaria.

Bondo 6,5 - Sfrutta il suo grande atletismo, mostrandosi presente con continuità in entrambe le fasi. Sempre lucido, anche nella fase di massima sofferenza del Monza.

Pereira 6 - Dalla sua parte concede poco a Lirola e a Soulé, spingendo in qualche occasione anche in avanti. Dal 77' Birindelli sv.

Colpani 6 - Si fa notare già nei primi minuti, andando vicino al gol. In generale, non tra le sue prestazioni più illuminanti. Dal 60' Akpa Akpro 5,5 - Dovrebbe garantire più solidità a partire dalla trequarti, ma il suo ingresso non è esaltante.

V. Carboni 7,5 - Grande prestazione dell'argentino, probabilmente la migliore da quando è al Monza. Nel primo tempo serve a Mota il pallone dello 0-1 e poi firma il raddoppio. Entra anche nell'azione del momentaneo 0-3, mettendo in area il pallone spedito nella sua porta da Soulé.

Mota 7 - Sfrutta al meglio la chance di giocare dal primo minuto, mostrandosi efficace sia come finalizzatore che come rifinitore. Generoso nel secondo tempo, quando più che altro c'è da tenere il pallone lontano dall'area. Dal 77' Colombo sv.

Stefano Citterio 6,5 - Presente in panchina per la squalifica di Palladino. Il suo Monza è spietato nel primo tempo e sa soffrire nella ripresa, portando a casa una vittoria importante e chiudendo così al meglio il girone d'andata.

Rivivi Frosinone-Monza con la nostra widget interattiva