TMW Le pagelle del Frosinone - Baez protagonista a sorpresa, Soulé non riesce ad incidere

23.12.2023 18:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb
TMW Le pagelle del Frosinone - Baez protagonista a sorpresa, Soulé non riesce ad incidere
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Turati 5,5 - Si fa attaccare da Milik ritardando troppo il rinvio e dando la possibilità alla Juve di iniziare l’azione che porta al gol. Poco può, invece, sul colpo di testa di Vlahovic che trova l’incrocio dei pali.

Monterisi 6,5 - Difficile vederlo in difficoltà in difesa dove si destreggia usando il fisico dove non arriva con la tecnica. Illuminante, poi, il passaggio per Baez che vale il pareggio per il Frosinone

Romagnoli 6 - Si francobolla a Milik prima, poi a Vlahovic nella ripresa. Per entrambi il trattamento è lo stesso con tanta grinta e chiusure puntuali. Si fa saltare in testa da Vlahovic nell’azione del gol, ma è più bravura del serbo che demerito suo.

Lusuardi 6 - Esordio in campionato per lui, ma non sembra: il difensore fornisce una prova di sostanza, senza strafare ma anche senza sbavature. Quello che serve contro una squadra cinica come la Juventus.

Lirola 6 - Una partita accorta la sua, preoccupandosi più di difendere che di attaccare. Con il passare dei minuti, però, inizia a prendere confidenza facendosi notare anche per un paio di discese prima che l’infortunio lo tolga dalla contesa. Dal 31’ Baez 7 - Parte timido, si vede che è ancora freddo. Poi, però alza i giri del motore fino a raggiungere il massimo con lo scatto che gli permette di bruciare la difesa juventina presentandosi davanti a Szczesny per il gol del pari. Dal 79’ Kvernadze sv

Gelli 6 - Si piazza in mediana cercando di cucire il gioco e, al tempo stesso, di inserirsi in area avversaria. Un compito che non sempre gli riesce, ma ha il grande merito di non buttarsi giù continuando a macinare gioco.

Brescianini 5,5 - Di Francesco gli chiede di inserirsi giocando in appoggio a Kaio Jorge e, in fase difensiva, facendo densità a centrocampo. Un doppio ruolo che finisce per sfiancarlo, stretto spesso tra la morsa della difesa bianconera.

Barrenechea 5,5 - Al pari di Soulè, era uno dei più attesi. Soffre un po’ la pressione, specialmente all’inizio del match, poi si scioglie un po’ senza però dare l’impressione di essere padrone della mediana.

Garritano 5,5 - Un paio di spunti interessanti, ma anche qualche pausa di troppo. on sempre nel vivo del gioco, regala giocate con il contagocce non riuscendo a prendersi un ruolo da protagonista all’interno del match. Dal 70’ Harroui 6 - pronti via, si crea subito l’occasione con un destro a giro sul quale serve un super Szczesny. Ottimo ingresso il suo che dà vitalità alla mediana ciociara.

Soulé 5,5 - Tutti gli occhi sono su di lui, inevitabile sia così. Inizia timidamente, soffrendo la pressione dei difensori juventini che non lo lasciano respirare. Cresce un po’ con il passare dei minuti ma si accende solo a sprazzi finendo per non trovare mai la scintilla per infiammare la propria partita.

Kaio Jorge 5,5 - Terminale offensivo con possibilità di svariare su tutto il fronte, non ha mai il pallone giusto per tentare il colpo grosso finendo per cercare fortuna lontano dall’area ma perdendo lucidità. Dal 69’ Cheddira 5,5 - Poco più di 20 minuti nei quali, però, non ha mai l’occasione di incidere.

Eusebio Di Francesco 6 - Lui, così come il suo Frosinone, non ha paura di nessuno: lo si capisce quando si fa male Lirola e lui inserisce Baez. Una mossa che paga dimostrando, se ancora ce ne fosse bisogno, l’identità e il tipo di mentalità della sua squadra che se la gioca a viso aperto con chiunque

Rivivi Frosinone-Juventus con la nostra widget interattiva